Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Terranova: "Idzes e Muharemovic ottimi difensori, presto arriverà la chiamata dalle big"

Terranova: "Idzes e Muharemovic ottimi difensori, presto arriverà la chiamata dalle big"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 12:53Serie A
Simone Lorini

A 38 anni compiuti, dopo aver girato l'Italia e militato in Serie A, B e C, Emanuele Terranova ha appeso le scarpette al chiodo, ora fa il papà e studia da allenatore: "Rispetto a quando c'eravamo noi che ci allenavamo al Ricci, le cose sono cambiate, ovviamente in positivo. Oggi c’è un centro sportivo che fa invidia a tante società, con strutture all'avanguardia e campi perfetti".

Alla domanda sull'effetto che gli abbia fatto rivedere il club tornare in Serie B dopo undici anni, Emanuele Terranova ha risposto che, avendo vissuto in prima persona la "cavalcata meravigliosa" della prima promozione, ha vissuto la retrocessione, seppur da lontano, con tanto dispiacere e tristezza. Interrogato sulle sue aspettative immediate di risalita, ha ammesso che l'inizio è stato titubante e pensava che la squadra potesse non farcela. Tuttavia, ha lodato il lavoro di mister Grosso, che è stato "formidabile nel sistemare le situazioni", portando a una vittoria del campionato strameritata.

Infine su Idzes e Muharemovic ha detto: "Sono due ottimi difensori, sì, pur la giovane età della loro parte e penso che, se manterranno questo rendimento, presto arriverà la chiamata di qualche big". La squadra di Grosso ha già collezionato nove punti in sei gare, un bottino di tutto rispetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile