Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Alan Empereur: "Il segreto del Verona è il gruppo. E Juric è certamente da big"

TMW - Alan Empereur: "Il segreto del Verona è il gruppo. E Juric è certamente da big"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 marzo 2021, 21:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Durante la chiacchierata al TMW News Alan Empereur ha parlato anche del 'suo' Verona e ha detto: "Il segreto è certamente il gruppo, Juric è stato bravo in questo, tutti lo seguono, prepara bene le partite e la squadra è una certezza".

Juric è da big? Per lui si parla molto del Napoli...
"E' pronto per fare il salto in una grande, in questi anni è stato tra i migliori tecnici in Italia. E' bravissimo ad ottenere il massimo da tutti, io sono progredito molto con lui e gli ho mandato anche un messaggio per ringraziarlo, dopo la conquista della Libertadores. Quanto ai singoli, Zaccagni è molto forte, mi ha impressionato subito il suo cambio di passo, ha un'accelerazione impressionante. Con Juric è migliorato, sa tener palla e fa anche gol".

Le difficoltà della Fiorentina invece, da ex viola, come le interpreta?
"A mio parere la squadra è buona, guardando i nomi. Qualche problema ci sarà ma da lontano non saprei, non posso entrare nel merito. Amrabat? Quel che posso dire che è forte fisicamente e ha anche qualità. Difficile dire perché non si sia per ora ripetuto: magari è un discorso tattico, a Verona giocavamo a due a centrocampo e la Fiorentina a tre. Con Juric marcavamo a uomo, i viola a zona. Non saprei, però è un grande giocatore. Magari avrà bisogno ancora di un po ' di tempo".

Clicca sotto per guardare

(Interviste video)
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile