Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta e Roma su McCausland: il 20enne dei Rangers che si è conquistato la Nazionale

TMW - Atalanta e Roma su McCausland: il 20enne dei Rangers che si è conquistato la NazionaleTUTTO mercato WEB
martedì 21 novembre 2023, 16:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Lorenzo Lepore

Ross McCausland è una delle sorprese di questa Europa League. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il calciatore dei Rangers avrebbe attirato le attenzioni di numerosi club, tra cui due big italiane: Atalanta e Roma. Al momento non ci sono contatti concreti ma le due società italiane lo stanno monitorando tramite i loro scout per seguirne la crescita.

Il contratto.
Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e potrebbe rappresentare un'occasione già nel mercato di gennaio dove sarebbe possibile prelevarlo per una cifra intorno ai 450.000 euro facendogli un pre-contratto, per poi accoglierlo a tutti gli effetti a partire dall'inizio della prossima stagione.

Le caratteristiche tecniche.
Il classe 2003 originario dell'Irlanda del Nord ha conquistato il posto da titolare nei Rangers nelle ultime partite e le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate anche dal CT della nazionale maggiore che lo ha prontamente fatto esordire durante questa sosta per le nazionali nel match contro la Finlandia. Il ventenne è un esterno d'attacco e predilige agire sulla corsia destra, non giocando dunque a piede invertito, anche se all'occorrenza è stato utilizzato anche sull'out mancino. Nelle prossime settimane sia la Roma che l'Atalanta continueranno a monitorarlo, per prendere una decisione definitiva durante il mercato di gennaio e nel caso provando a convincerlo a firmare.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile