TMW - Di Gennaro: “Monza, Galliani vuole arrivare tra le prime dieci? C’è determinazione”
Antonio Di Gennaro, ex calciatore e ora commentatore sportivo, ha commentato le notizie del giorno durante la trasmissione A Tutto Mercato, su TMW Radio.
Si è sbloccato il mercato della Fiorentina, come giudica gli acquisti?
“Gli acquisiti di Gollini, Dodo e Jovic potenziano la rosa e la arricchiscono di qualità. Si sta delineando una squadra che può competere su tre fronti. In ogni caso sono tutti acquisti funzionali a Italiano”.
Il Monza può arrivare davvero tra le prime dieci, al netto di un grande cambiamento di rosa?
“La mentalità dev’essere quella. Anche l’acquisto di Pessina è un colpo che arricchisce il legame con la piazza e soprattutto che regala valore alla rosa perché si tratta di un nazionale. Il fatto che Galliani abbia sottolineato che l’obiettivo è quello di arrivare nella prima metà della classifica fa capire che c’è determinazione. Stroppa è un allenatore che fa giocare bene le proprie squadre e lo ritengo un tecnico emergente che sa interpretare bene le partite. Sono convinto che farà un ottimo campionato”.
Che ne pensa degli svincolati di valore che non trovano squadra?
“Gli svincolati un tempo erano soddisfatti di arrivare a scadenza, invece ora vediamo giocatori come Dybala che si trovano ancora senza squadra; magari nel suo caso sarebbe opportuno abbassare un po’ le pretese, anche se resto stupito del fatto che un giocatore con le sue qualità sia ancora a spasso”.
Un commento sull’assenza di un portiere titolare per quanto riguarda il ritiro della Lazio?
“Oggi il portiere è diventato un giocatore in più, quindi non averlo in ritiro pesa molto nella preparazione tattica”.
Ranocchia e Sensi sono considerabili grandi colpi per il Monza?
“Ranocchia ha giocato poco, ma è ancora fisicamente integro, per quanto riguarda Sensi invece la chiave del discorso è la tenuta fisica. Se sta bene può essere determinante”.
Che squadre ritiene stiano facendo il mercato migliore finora?
“La Juventus con gli acquisti di Pogba e Di Maria alza il livello. Anche la Fiorentina ha un po’ recuperato terreno, cosa che invece deve ancora fare il Milan. L’Inter sta operando molto bene, così come il Monza”.











