Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Empoli, Ricci: "Vincere il derby al 90' è incredibile. Vlahovic? Impressionante"

TMW - Empoli, Ricci: "Vincere il derby al 90' è incredibile. Vlahovic? Impressionante"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 21:23Serie A
di Niccolò Pasta
fonte Da Montecatini, Lorenzo Marucci

Ospite al Premio Maestrelli a Montecatini, il centrocampista dell'Empoli Samuele Ricci ha così parlato: "Sabato abbiamo vinto una partita importantissima, siamo molto contenti. Soprattutto la dedichiamo al nostro mister, che ha avuto un problema familiare e quindi questa vittoria ci ha dato qualcosa in più".

Come l'avete vinta?
"Siamo rimasti lì fino alla fine, sull'1-0 non è mai finita. Ci abbiamo creduto, abbiamo fatto l'1-1 e poi il secondo gol. Una gioia incredibile, un derby vinto così è incredibile".

Cullate un sogno maggiore della salvezza?
"Noi pensiamo al nostro unico obiettivo, poi se viene qualcosa in più siamo felici".

Che impressione ti ha fatto la Fiorentina?
"Sappiamo tutti che hanno giocatori importanti, anche contro di noi hanno fatto una buonissima partita andando in vantaggio. Il calcio è anche questo, ci sta perdere al novantesimo".

Che rappresenta questa stagione per te?
"Una cosa incredibile, giocare in A così giovani nella squadra in cui sono cresciuto e con questi colori che vesto sin da bambino e che mi sta dando motivazioni in più".

In Under 21 state crescendo?
"Siamo in crescita, abbiamo fatto buonissimi risultati e ora ce ne aspettano altre. Siamo molti giovani, ce la mettiamo tutti per l'obiettivo che abbiamo. Le Olimpiadi? Ci pensiamo tutti, affrontiamo partita in partita senza pensare troppo in grande".

Le prossime partite con l'Empoli possono consolidarvi?
"Ora ci sono tutti impegni ravvicinati fino a Natale. Il nostro dovere è dare continuità come stiamo facendo e continuare così".

La soddisfazione del premio?
"È una soddisfazione grande, anche di fronte a persone di spessore. Tutti i premi fanno piacere, questo in particolare, sono molto contento".

Che impressione è stata affrontare Vlahovic?
"È forte, mi ha impressionato anche la sua personalità con cui sta in campo e con cui si atteggia. Si vede che ha grandissime qualità, è forte e infatti ci ha fatto gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile