Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw

Fiorentina, tutto su Gattuso: nuovi contatti, accordo a un passo con una condizione

TMW - Fiorentina, tutto su Gattuso: nuovi contatti, accordo a un passo con una condizioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 aprile 2021 14:53Serie A
di Ivan Cardia

Gennaro Gattuso viaggia sempre più verso la Fiorentina. I contatti tra le parti sono continui, intensificati a inizio settimana con il presidente Rocco Commisso, intenzionato ad affidare la panchina al tecnico del Napoli. La prima richiesta di disponibilità risale a un mese fa, quando la società viola ha contattato Jorge Mendes per sondarne la volontà. La piazza stuzzica Gattuso, i contratti e i soldi non sono un problema.

PROGETTO TECNICO - La questione semmai risiede nella rosa attuale, completamente da svecchiare. L'idea è quella di non avere molti ultratrentenni in rosa (fuori quindi Caceres, Ribery, Callejon e Bonaventura) e comunque garanzie negli acquisti per creare una Fiorentina competitiva. L'accordo quindi sembra davvero a un passo, a patto che i viola decidano per una vera rifondazione. Non per Pradè: potrebbe diventare direttore tecnico, con un giovane (Goretti?) come direttore sportivo.

E IL NAPOLI? Il rapporto fra Gattuso e De Laurentiis è ai minimi termini, non c'è spazio per ricucire. Buongiorno e buonasera, per parafrasare Totti con Spalletti di qualche anno fa. Sullo sfondo per Gattuso c'è anche una squadra di Premier League, attualmente molto meno probabile.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000