Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il messaggio di Grifo a Gattuso: "Penso sempre all'Italia, lavorerò per tornare in Nazionale"

Il messaggio di Grifo a Gattuso: "Penso sempre all'Italia, lavorerò per tornare in Nazionale"TUTTO mercato WEB
Andrea Piras
Oggi alle 12:53Serie A
Andrea Piras

Il cuore di Vincenzo Grifo batte per l’Italia. L'attaccante ora in forza al Friburgo non ha mai mollato un attimo il sogno di tornare a vestire la maglia della Nazionale. Un'emozione provata per la prima volta sette anni fa e che vuole riprovare. Nel corso di un'intervista concessa a Gianlucadimarzio.com, il classe 1993 natio di Pforzheim ha raccontato che non ha dovuto "nemmeno pensare a quale nazionale scegliere".

La mente non può non tornare a quel novembre del 2018, quando Roberto Mancini lo ha voluto in Nazionale per la prima volta. Una notizia che ha dovuto metabolizzare: "Non me l’aspettavo - ha proseguito la punta - credevo di essere su Scherzi a parte".

Grifo non ha nascosto il suo amore per il nostro Paese, "sono al 100% italiano" ci tiene a precisare e non si perde mai una partita della nostra Nazionale. Un sogno, quello azzurro, che non è svanito. Una speranza, un messaggio diretto al commissario tecnico Gennaro Gattuso in vista dei playoff di qualificazione al prossimo Mondiale: "Voglio continuare a fare bene fino a marzo e fare di tutto per tornare in nazionale. Un pochino ci penso sempre, lavorerò fino ai playoff e poi fino ai Mondiali per essere chiamato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile