Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw

Inter, Antonello: "Commisso? Ognuno pensi al proprio club. Ottimisti per la stagione"

TMW - Inter, Antonello: "Commisso? Ognuno pensi al proprio club. Ottimisti per la stagione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 settembre 2021 20:15Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Dall'inviato, Alessandro Rimi

Alessandro Antonello, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato a margine del Premio "Giacinto Facchetti" rispondendo alle domande dei cronisti: "Sono state dette tante cose su Facchetti ma lasciatemi dire che per me è un onore ricevere un premio alla sua memoria. Rappresenterà sempre dei valori inestimabili, era un galantuomo del mondo del calcio e i suoi valori continuiamo a tramandarli ai giovani e la sua memoria rimarrà grazie al nome del centro sportivo. Poche persone oggi possono fregiarsi del titolo di galantuomo. Amava il silenzio e in un mondo come oggi in cui si parla tanto, sarebbe stato un esempio per tutti".

Cosa vuole rispondere a Commisso dopo le dichiarazioni delle scorse ore?
"Io non voglio rispondere a Commisso. Penso che ognuno dovrebbe cercare prima di capire in casa propria come gestire il proprio club. Noi abbiamo sempre rispettato e rispetteremo sempre le regole e mi viene da dire restiamo uniti per lavorare per il bene del calcio senza fare polemiche e lavoriamo per avere tutti i tifosi allo stadio il prima possibile. Chiediamo alle autorità di riavere i tifosi al 100% all'interno degli impianti perché il calcio ne ha bisogno".

È necessario riaprire gli impianti al massimo della capienza?
"Per migliorare la situazione del calcio dobbiamo poter riavere i nostri tifosi interamente allo stadio, sarebbe un qualcosa che ci farebbe molto piacere e che sarebbe molto utile".

Ci sono aggiornamenti sul fronte stadio?
"Col sindaco Sala ci siamo detti che dovremo aspettare l'esito delle elezioni per riparlarne e così faremo".

Dal Milan però filtra ottimismo in merito, che ne pensa?
"Milan e Inter sono sempre stati affiancati in questo percorso e quindi l'ottimismo del Milan è il nostro sperando di poter riprendere al più presto il progetto per il bene anche della città e non solo dei club".

L'ottimismo si allarga anche alla stagione appena iniziata?
"L'ottimismo ci deve essere perché i risultati ci stanno dando ragione. Dobbiamo dare tempo al mister che si sta integrando al meglio. Il lavoro di Marotta e Ausilio ha portato agli assetti attuali che stanno portando risultati. La stagione è lunga quindi attendiamo l'esito finale prima di esprimere giudizi".

Nonostante tutti i sacrifici sul mercato, vi aspettavate un inizio così buono?
"Ci si aspettava un inizio di un certo tipo vista la struttura che era stata costruita, compreso che il carattere già mostrato l'anno scorso fosse ancora nel dna della squadra e così è stato e i ragazzi sono partiti molto bene. Anche la prestazione conro il Real è stata una grande prestazione e siamo fiduciosi".

Si aspettava di vedere la Juve con solo 2 punti dopo 4 giornate?
"È un momento particolare e hanno tutto il tempo per recuperare. Il campionato è appena iniziato. aspettiamo di arrivare alla fine della stagione per tirare le somme".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000