Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Milan, giorno decisivo per Origi. Cifre già ok, si attende il sì della nuova proprietà

TMW - Milan, giorno decisivo per Origi. Cifre già ok, si attende il sì della nuova proprietàTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 31 maggio 2022, 08:57Serie A
di Andrea Losapio

Oggi sarà un giorno decisivo per il futuro di Divock Origi, centravanti che lascerà il Liverpool a parametro zero il prossimo 30 di giugno. Il belga era atteso tra ieri e oggi a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto, ma alcune lungaggini burocratiche hanno fatto slittare il suo arrivo. Questo perché sia Maldini che Massara stanno aspettando il via libera dalla nuova proprietà che arriverà oggi. Non ci dovrebbero essere problemi, ma in questi casi è meglio andare con cautela. Questo perché c'è una percentuale, seppur minima, che l'affare possa saltare.

Cardinale a Milano.
È quindi attesa per oggi anche la fumata bianca per il passaggio delle quote da Elliott a RedBird. Ancora da capire con quale cifra esatta e anche il pacchetto di azioni prelevato, ma la situazione appare scorrevole, almeno su questo punto di vista. Previsto un summit anche con i dirigenti milanisti sia per il loro contratto - eventuale prosecuzione del rapporto - ma anche per dare l'ok per l'arrivo di Origi.

Cifre già ok.
La situazione di Origi è chiara da oramai due mesi. Triennale con opzione per il quarto anno a 3,5 milioni di euro più premi. Giroud prenderà il posto di Ibrahimovic, Origi quello di Giroud. Il belga avrebbe altre due situazioni - in Italia - in caso di imprevedibile fumata nera, ma ha sempre voluto il Milan sin da quando si è prospettata la possibilità. Su di lui c'erano Atalanta e Torino, mentre Inter e Juventus hanno giudicato il calciatore non adatto alla propria filosofia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile