Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - PSG, Lionel Messi chiede Aguero: lo vorrebbe già a gennaio

TMW - PSG, Lionel Messi chiede Aguero: lo vorrebbe già a gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021, 13:51Serie A
di Andrea Losapio

Perché non aggiungere un'altra punta al club con più attaccanti del mondo? Deve esserselo chiesto Lionel Messi, arrivato a parametro zero nella scorsa estate dal Barcellona. E proprio dai blaugrana l'argentino vorrebbe portarsi dietro un connazionale, anzi, il suo principale amico sia con la Seleccion che, se fosse rimasto, al Camp Nou. Ed è Sergio Aguero, anche lui free agent in estate e che era stato convinto proprio da Leo a firmare con la nobile decaduta Barça.

Situazione da districare.
Da una parte c'è il Paris Saint Germain dei super ricchi, senza la necessità vera di acquistare giocatori - anche se Neymar si è infortunato e Icardi sembra avere altri grilli per la testa - tantomeno attaccanti. Dall'altra un Barça che si è ritrovato, dopo tanti anni di sprechi, a dovere pagare il conto. Salatissimo, tanto da essere quasi impossibile da coprire. Quindi Aguero è certamente sul mercato, come quasi tutti, anche se stranamente ha un ingaggio quasi accettabile - per non dire basso - per la rosa, intorno ai 5 milioni a stagione. Considerando che Dembele ne prende 12 più bonus (quasi 20 totali) è un peccatuccio veniale.

Già a gennaio?
In una situazione come questa, Lionel Messi ha chiesto alla dirigenza del Paris Saint Germain di prendere Aguero per completare un reparto con altissimo tasso qualitativo, ma senza un vero centravanti che non sia Icardi. La situazione sembra in divenire, il gol nel Clasico di ieri sera non è un ostacolo. Troppi debiti da cui rientrare per il Barcellona. A patto che sia una plusvalenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile