Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Chiara: “Fiorentina ha cambiato passo. Commisso proseguirà con le intuizioni”

TMW RADIO - Di Chiara: “Fiorentina ha cambiato passo. Commisso proseguirà con le intuizioni”TUTTO mercato WEB
mercoledì 5 aprile 2023, 21:00Serie A
di Simone Bernabei
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Alberto Di Chiara
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore e allenatore Alberto Di Chiara.

Grande entusiasmo a Firenze per questa bella striscia di vittorie…
“Italiano ha trovato la chiave di volta. È andato contro il suo credo base che aveva a inizio anno per provare a risolvere un problema che - prima di Verona - sembrava essere annoso. Quello della continuità. Ora la squadra è compatta e unita sotto tutti i punti di vista”.

Se Italiano dovesse portare a casa una Coppa, potrebbe convincere la società ad allargare un po’ la cinghia?
“Bisogna stare molto attenti. Nel calcio ci sono delle iper-valutazioni enormi su alcuni profili individuali. Penso che Commisso proseguirà sulla strada delle intuizioni, pescando giocatori di prospettiva per alzare il livello della squadra e fare buon trading sul mercato. Il caso Cabral ha dimostrato che spesso serve pazienza per aprire un ciclo. Non dimentichiamo che nel calcio cambia tutto in maniera molto repentina. Molto dipenderà anche dall’esito della questione stadio”.

Che fine ha fatto Kouame, che ad inizio anno era fondamentale e spostava sempre gli equilibri per poi sparire?
“Mi ricorda il caso di Maleh. Credo che tecnicamente siano state fatte delle valutazioni che progressivamente lo hanno escluso dal campo. Altri giocatori hanno avuto una maturazione tale da scalzarlo via via dalla titolarità. A inizio anno era l’unico appiglio, col suo grande e continuo movimento; col sopraggiungere di Jovic e la centralità di Cabral, progressivamente ha perso spazio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile