Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Monelli: "Monza, grande promozione. E con un po' di attenzione poteva essere diretta"

TMW RADIO - Monelli: "Monza, grande promozione. E con un po' di attenzione poteva essere diretta"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 giugno 2022, 18:47Serie A
di Redazione TMW

Durante la trasmissione "A Tutto Mercato" a TMW Radio è intervenuto Paolo Monelli, ex calciatore del Monza, per parlare anche della promozione in Serie A dei brianzoli: "Ho seguito molto il campionato del Monza. Sicuramente non è stato un campionato semplice, essendoci molte squadre equilibrate. Con una maggiore attenzione, soprattutto negli scontri diretti, avrebbe raggiunto la promozione diretta. Con molta costanza e anche un pizzico di fortuna alla fine è arrivata la promozione”.

Quali sono i punti di forza di questa squadra?
"Mi sono piaciuti molto Valoti e Caldirola in difesa. Mota Carvalho ha fatto buone cose anche se non è stato sempre costante. Il giocatore davvero decisivo è stato il portiere che è stato molto bravo in alcune situazioni e partite”.

Quali prospettive vede per il Bari in serie B?
"Sicuramente il Bari ha fatto un bel campionato e ha meritato la promozione, essendo stata sempre in testa. Antonucci ha fatto un gran campionato e ha fatto tanti gol. Bari è una grande piazza e merita sicuramente la Serie B. Adesso c’è la diatriba societaria che spero si risolva nei migliori dei modi e, con investimenti di grande livello, può sicuramente puntare già in alto, anche se l’anno prossimo la Serie B sembra più una Serie A2 per i grandi nomi che ci sono.”

Sulla nazionale che cosa pensa e su chi punterebbe?
"Sicuramente è difficile parlare in questo momento della nazionale dopo un’altra non partecipazione al mondiale. E’ difficile fare dei nomi, bisogna puntare sui giovani e non è una cosa dall’oggi al domani ma ci vorrà tempo. In questo momento penso che la nazionale sia una squadra da rifondare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile