Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Novellino: "Napoli, segnale straordinario nella gestione di uomini e patrimonio"

TMW RADIO - Novellino: "Napoli, segnale straordinario nella gestione di uomini e patrimonio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 novembre 2022, 08:10Serie A
di Tommaso Bonan
Archivio Piazza Affari 2022
TMW Radio
Archivio Piazza Affari 2022
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Walter Novellino
00:00
/
00:00

"Il Napoli non credo possa calare nel 2023, perché ha giocatori in condizione strepitosa, come Lobotka e Zielinski per dire. Penso che sia una squadra completa, perché sta benissimo mentalmente e ora avrà anche l’opportunità di respirare fisicamente. A livello europeo stiamo vedendo cosa è in grado di fare. Tanti pensavano che la rosa si fosse indebolita, ma così non è stato, soprattutto grazie al lavoro della società". Così ha parlato Walter Novellino a TMW Radio, nel corso della trasmissione "Piazza Affari", per commentare la situazione attuale del Napoli.

A livello di spogliatoio paradossalmente il lasciare andare via i vecchi senatori potrebbe essere stato il segreto dei successi? “Sono giocatori che hanno dato tantissimo al Napoli, ma a volte è necessario il ricambio e nel ricambio si nascondono le novità. Anche Spalletti durante l’estate era stato molto criticato, ma lui ha il pregio di essere uno schietto con i giocatori, fattore che ha compattato un po’ tutti”.

Andare avanti in Europa potrebbe essere un segnale anche per il calcio italiano? “Il Napoli già sta dando un segnale straordinario, nella gestione degli uomini e del patrimonio. Lascerebbe un’immagine estremamente positiva”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile