Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Zenoni: "Spero che Marcus Thuram vada alla Juventus. Kean? Ora o mai più"

TMW RADIO - Zenoni: "Spero che Marcus Thuram vada alla Juventus. Kean? Ora o mai più"TUTTO mercato WEB
venerdì 23 giugno 2023, 18:53Serie A
di Simone Bernabei
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi Ospiti: Cristian Zenoni, Massimo Bonini,
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Cristian Zenoni.

Per la Juventus sarebbe giusto confermare Rabiot o meglio lasciarlo andare per finanziare un colpo in mezzo coi soldi risparmiati dal suo ingaggio?
“Prima di privarsi di Rabiot la Juve deve pensarci bene. Non parlo del profilo economico, ma nello scacchiere tattico il giocatore ha un apporto molto importante”.

L’arrivo di Weah aprirebbe le porte alla cessione di Chiesa?
“Un’altra bella incognita che ancora non riesco a comprendere. Chiesa è un altro elemento da cui ripartire, nonostante parta dall’infortunio. Su Weah si tratta di un bel giovane di prospettiva, che potrebbe fare più ruoli sulla fascia, sia come esterno nei 5 che come ala nei 3 davanti”.

Marcus Thuram verrà a giocare in Italia?
“L’ho chiesto a Lilian, ma non hanno dato risposte certe. Faccio il tifo per il fatto che venga a giocare alla Juve. L’ho conosciuto quando era più piccolo, sia di altezza che di età. Spero che venga in Serie A e che sia la Juventus la squadra a prenderlo. Avendo perso Di Maria, secondo me potrebbe calarsi alla grande in quel ruolo. Poi si chiama Thuram, quindi sicuramente una garanzia”.

Lei punterebbe su Rovella?
“Rovella è un gran giocatore. L’ho seguito da vicino col Monza allenando le giovanili. Fossi la Juventus lo inserirei nella rosa. A volte questo tipo di giocatori rientrano in alcuni scambi come contropartite. Dato che la Juve non è in Champions, qualche chance in più ai giovani bianconeri la darei”.

E di Kean cosa pensa?
“Ha vissuto una stagione particolare, ma ha delle qualità importanti, che purtroppo non sempre riesce a sfruttare al massimo. Non si può aspettare un giocatore per troppe stagioni, quindi deve dimostrare di avere personalità. Non c’è più tempo: ora o mai più”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile