Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Bastoni-Chiellini, generazioni di difensori a confronto. Posizioni dalla 85 alla 81

TOP 100 TMW - Bastoni-Chiellini, generazioni di difensori a confronto. Posizioni dalla 85 alla 81TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 novembre 2021, 13:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Di seguito le posizioni dalla 85 alla 81:

85 - MANUEL LOCATELLI (Juventus) 6.18
Il suo acquisto da parte della Juventus è divenuto una telenovela ma dopo 12 giornate e a bocce ferme l'investimento sembra ben ripagato. Ha un bel piede e idee e cresce col passare delle giornate, dimostrando personalità. Il gol nel derby è il punto più alto e col passare delle giornate è sempre più a suo agio.

84 - MILAN SKRINIAR (Inter) 6.18
Qualche passaggio a vuoto per lo slovacco fra fine settembre e inizio ottobre, a rovinare un ottimo avvio di stagione che lo aveva persino visto andare in rete in due occasioni. Nelle ultime gare è tornato il solito muro, abile a pressare alto, con prestazioni al di sopra della sufficienza.

83 - ALESSANDRO BASTONI (Inter) 6.18
Partenza autorevole per il centrale difensivo e rendimento che non è mai sceso sotto il 6.5 nelle prime cinque giornate di campionato. Qualche defaillance contro Atalanta e Sassuolo ma dopo la pausa di ottobre ha ripreso la retta via, chiudendo con un buon derby.

82 - GIORGIO CHIELLINI (Juventus) 6.19
A 37 anni il capitano della Juventus viene usato con parsimonia. Nelle gare più importanti (Napoli, Milan, Torino e Inter) Allegri non se ne è privato, lui col solito mestiere non ha deluso. Prestazioni per la maggior parte al di sopra della sufficienza, esperienza e affidabilità ancora importantissime.

81 - PIETRO TERRACCIANO (Fiorentina) 6.19
Il dodicesimo gioca più del titolare. Stagione strana per Dragowski, che gli ha ceduto tra squalifiche e infortuni gran parte del primo terzo di stagione. Due clean sheet, pochi errori e prestazioni lineari. Mai un'insufficienza, mentre si merita il 7 in pagella nel successo alla terza giornata sul campo dell'Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile