Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Perisic si conferma con Inzaghi. E arriva Dumfries. Posizioni dalla 55 alla 51

TOP 100 TMW - Perisic si conferma con Inzaghi. E arriva Dumfries. Posizioni dalla 55 alla 51TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 5 ottobre 2021, 15:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 4 partite.

Di seguito le posizioni dalla 55 alla 51:

55 - DENZEL DUMFRIES (Inter) 6.30
L'olandese è stato chiamato con l'ingrato compito di non far rimpiangere Achraf Hakimi, grande protagonista dell'ultimo scudetto e che sta facendo già innamorare Parigi. L'ottimo europeo con l'Olanda e la facilità negli inserimenti e nelle conclusioni (due reti nel torneo) lo hanno reso il miglior rimpiazzo possibile in sede di mercato. Ciò che colpisce è fin qui la velocità nell'adattamento al calcio italiano e ai dettami di Inzaghi. Solo due partite da titolare fin qui, ma è destinato a ritagliarsi un ruolo sempre più importante.

54 - BARTLOMIEJ DRAGOWSKI (Fiorentina) 6.30
Parte malissimo, facendosi espellere contro la Roma alla prima giornata. Quando si riprende la porta legittima la sua titolarità. Fondamentale con i suoi interventi nel successo della Fiorentina a Udine, sfortunato contro il Napoli dove era riuscito persino a parare un rigore di Insigne. Una certezza fra i pali e un'età (24 anni) che lascia presagire un grande futuro.

53 - IVAN PERISIC (Inter) 6.33
Adattato esterno nel centrocampo a 5 più per necessità che per convinzione da Antonio Conte, il croato è riuscito a ritagliarsi un importante ruolo nello scudetto vinto nella passata stagione. Anche Inzaghi gli ribadisce fiducia, schierandolo titolare 6 volte su 7. Segna anche n gol a Firenze chiudendo la contesa ma soprattutto serve l'assist per Dzeko che avvia la rimonta contro il Sassuolo.

52 - DOMENICO CRISCITO (Genoa) 6.33
Capitano e rigorista, con 3 esecuzioni dal dischetto già realizzate in queste prime 7 partite. Giocatore la cui importanza nel Genoa è indiscutibile per qualità e carisma. Rendimento in crescendo, in particolar modo maiuscole le ultime prestazioni. A Bologna non solo segna, ma fa anche segnare: difensore, goleador, assistman. Uno e trino.

51 - ALFRED DUNCAN (Fiorentina) 6.33
Grazie a Vincenzo Italiano ha recuperato posizioni nelle gerarchie del centrocampo viola. Per il ghanese dopo la partita contro il Genoa la maglia da titolare è sua e legittimata da prestazioni di qualità e quantità. Non sfigura nemmeno quando le cose in campo vanno male, come contro il Napoli dove mostra capacità d'interdizione notevoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile