Torino, avviati i contatti per Eguinaldo: lo Shakhtar vuole 10 milioni, granata alla finestra

Il Torino si è portato avanti tramite degli intermediari per Eguinaldo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i granata hanno raccolto informazioni e adesso stanno pensando di accelerare, anche perché Vagnati lo ha osservato da vicino e ha raccolto pareri positivi pure dagli scouting. Sono già stati avviati i primi contatti con l'entourage del calciatore. Lo Shakhtar Donetsk lo valuta 10 milioni di euro, troppi in questo momento per Urbano Cairo in un reparto in cui Ngonge continua a essere la priorità.
Il calciatore ha estimatori pure in Inghilterra e in Germania, motivo per il quale il Torino per ora rimarrà alla finestra. In carriera vanta 57 presenze e 10 gol con lo Shakhtar Donetsk, 30 gettoni e 3 reti con il Vasco da Gama e 4 apparizioni con l'Under 20 dei brasiliani. Il suo contratto scadrà nel 2028. Finora ha vinto una volta il campionato ucraino e 2 invece la Coppa di Ucraina.
Sono 3 le volte in cui è sceso in campo con il Brasile Under 20, segnando un gol. L'esterno potrebbe dare a Marco Baroni quella imprevedibilità di cui ha bisogno per avere più soluzioni offensive. Intanto vanno avanti pure i contatti per Elmas, che non è stato ancora abbandonato e per il quale si cerca uno sconto dal Lipsia.
