Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Torna la Serie A, dubbio sudamericani per il Bologna: Medel e Dominguez rientrano all'ultimo

Torna la Serie A, dubbio sudamericani per il Bologna: Medel e Dominguez rientrano all'ultimo
mercoledì 13 ottobre 2021 11:15Serie A
di Micol Malaguti

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenza per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione del Bologna, impegnato domenica contro l’Udinese:

Chi è fuori: sosta nazionali prolifica per l’infermeria del Bologna che in queste settimane di stop dal campionato ha rimesso in piedi buona parte degli acciaccati ad eccezione di Jerdy Schouten. L’olandese continua il suo lavoro di allenamento differenziato ma il Bologna e soprattutto Mihajlovic sperano di recuperarlo in vista della trasferta di Udine, dato il centrocampo corto che il tecnico avrà a disposizione.

Chi recupera: Chi invece è tornato nuovamente a lavorare con i compagni è Michael Kingsley, che ha messo da parte la lesione al retto femorale ed è pronto a ritornare uno dei protagonisti della mediana felsinea. Il suo impego a Udine, però, dipenderà molto dalle condizioni dei compagni visto che il nigeriano si allena con il gruppo solo da pochi giorni. Lo stop al campionato è stato positivo anche per Marko Arnautovic e Mitchell Dijks: entrambi hanno finalmente dimenticati i rispettivi fastidi fisici. Per l’austriaco il dolore alla coscia che lo aveva costretto a saltare gli impegni della nazionale sembra ormai un ricordo, e insieme a lui anche Sinisa Mihajlovic tira un sospiro di sollievo: a Udine Arnautovic ci sarà.

Chi rientra dalla Nazionale: Nella giornata di oggi rientreranno a Bologna sia Svanberg, impegnato ieri dal ct della Svezia che lo ha inserito a 10’ dalla fine nella sfida contro la Grecia, e Vignato che invece ha giocato con l’U21 tutti i 90 minuti della partita di qualificazione agli Europei U21 contro la Svezia “baby”. Entrambi saranno a completa disposizione dell’allenatore felsineo domenica alla Dacia Arena. Anche Arthur Theate, convocato in nazionale maggiore per le sfide di Nations League, e Andreas Skov Olsen rientreranno in giornata a Casteldebole. Mihajlovic dovrà aspettare ancora qualche giorno, invece, per rivedere i sudamericani Medel e Dominguez, impegnati rispettivamente con Cile ed Argentina nella notte tra giovedì e venerdì. I due voleranno poi subito verso Bologna, ma il loro impiego a Udine dipenderà anche dalle condizioni di stanchezza causate dal viaggio.

Le ultime in vista di Udinese-Bologna: Per quanto concerne il modulo che sarà schierato a Udine, si può dare quasi per certa la scelta di continuare con la difesa a 3. Mihajlovic ha provato anche nell’allenamento di ieri lo schieramento difensivo messo in campo nell’ultima sfida contro la Lazio. Dubbi sugli interpreti visto il tardo rientro di Medel: al posto dell’argentino, insieme a Soumaoro e Theate, domenica potrebbe giocare Bonifazi. Sugli esterni, invece, si rivedranno i titolarissimi De Silvestri e Hickey, mentre a centrocampo saranno valutate le condizioni di Schouten che se tornasse a disposizione potrebbe essere riproposto in campo assieme a Svanberg e Soriano. In avanti confermato Arnautovic, al fianco di Barrow.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000