Udinese in vantaggio nel punteggio ma non negli uomini: è 1-0 con la Fiorentina al 45'

Primo tempo confusionario quello al Bluenergy Stadium tra Udinese e Fiorentina, con i padroni di casa in vantaggio grazie al dodicesimo gol realizzato in stagione dal bomber Lorenzo Lucca ma costretti a giocare tutta la seconda frazione con un uomo in meno a causa del rosso rimediato dal difesnore Jaka Bijol.
Parte forte la Fiorentina, che sblocca la partita già dopo meno di un minuto con la 19esima rete in Serie A di Moise Kean, ma l’assistente dell’arbitro Marcenaro è puntualissimo nel rilevare il fuorigioco dell’attaccante gigliato sul rilancio di David De Gea. Viola pericolosi soprattutto dal lato di Dodo, che spesso e volentieri arriva al cross.
Il vantaggio, però, è di parte bianconera e arriva al 26', con un'azione insistita dei padroni di casa che trova la bella conclusione di Lucca che non lascia scampo a De Gea e si infila all'angolino sinistro della porta difesa dal portiere spagnolo.
Al 39' però l'Udinese resta in 10 a causa dell'ingenua espulsione rimediata da Bijol che, nella trequarti avversaria, interviene in ritardo su Pablo Marì e si vede sventolare il secondo giallo. La superiorità numerica galvanizza la Fiorentina che trova un palo con il solito Kean pochi secondi dopo.
