Udinese, la Coppa Italia per inserire i nuovi: attesa per Zanoli e Zaniolo

L’Udinese si prepara per la sfida di Coppa Italia contro il Palermo, con i ragazzi di Kosta Runjaic che devono quindi subito focalizzarsi su un’altra gara dopo la brutta battuta d’arresto patita contro il Milan sabato. Un match che permetterà al tecnico di conoscere meglio alcuni dei ragazzi arrivati in estate e che ancora sono in fase di rodaggio, la formazione quindi, come preannunciato dallo stesso allenatore, vedrà sì qualche titolare, ma saranno diverse le novità.
Tanta l’attesa in particolare, ovviamente, per Zaniolo. L’ex Roma ha già giocato due spezzoni di partita contro Pisa e Milan. Tutto fa pensare che questa sia la gara giusta per la prima da titolare, vista l’assenza di Iker Bravo e un Bayo che dovrà essere al top, dopo la contusione patita in nazionale, per sostituire al meglio lo spagnolo in questo mese di assenza. Il dieci dovrebbe quindi poter mettere altri minuti nelle gambe, così da avvicinare il momento in cui sarà possibile utilizzarlo a pieno regime anche in campionato.
Ci sarà spazio poi anche per elementi come Buksa e Zanoli. In particolare, quest’ultimo è uno dei rinforzi chiave dell’estate di mercato bianconera. Strappato a una folta concorrenza di club anche di caratura europea, ci si aspetta che riesca a dare sulla catena di destra quel qualcosa che in questi anni è mancato ad Ehizibue, autore di un’altra prova insufficiente contro il Milan. In difesa dovrebbe essere di nuovo il momento di Goglichidze, che proverà a mettere un’altra prestazione positiva a referto per rendere più difficili le scelte di Runjaic in campionato.
