Udinese, per rinforzare il centrocampo Runjaic fa il nome di Piotrowski del Ludogorets

Manca solo l’ufficialità per il ritorno di Christian Kabasele al Centro Sportivo Bruseschi. Il difensore belga classe 1991 è pronto a legarsi nuovamente all’Udinese, con cui ha concluso il precedente contratto lo scorso 30 giugno. Un accordo pesante da oltre 1,6 milioni di euro lordi, alleggerito in passato grazie ai benefici del Decreto Crescita, che portavano il netto attorno ai 900 mila euro annui. Il nuovo contratto, invece, sarà annuale con opzione di rinnovo fino al 2027, ma a cifre decisamente inferiori. Una scelta condivisa con il tecnico Kosta Runjaic, che vede in Kabasele un elemento fondamentale per lo spogliatoio.
Proprio Runjaic, scrive il Messaggero Veneto, potrebbe aver suggerito anche il nome di Jakub Piotrowski, centrocampista polacco di 27 anni, attualmente in forza al Ludogorets e in scadenza tra dodici mesi. Nazionale con 12 presenze e 2 gol, Piotrowski è valutato circa 5 milioni di euro, ma la cifra potrebbe essere oggetto di trattativa. Il tecnico tedesco lo conosce bene, avendolo allenato al Pogon Stettino nella stagione 2017-18, impiegandolo con continuità nel 4-2-3-1.
Piotrowski potrebbe affiancare Jesper Karlstrom, già arrivato lo scorso anno su indicazione dello stesso Runjaic e rivelatosi un colpo azzeccato. Sul fronte attacco, invece, resta tutto fermo per Lorenzo Lucca: il Napoli non si avvicina alle richieste dell’Udinese (35 milioni più bonus), mentre l’Atalanta potrebbe inserirsi solo in caso di cessione di Retegui verso l’Arabia Saudita.
