Un centrocampista "tanto forte". Chi è Piotrowski, mediano dell'Udinese chiesto da Runjaic

L'Udinese aggiunge un pezzo importante al proprio centrocampo: nei giorni scorsi il club friulano ha annunciato l'arrivo di Jakub Piotrowski, centrocampista classe '97 che ha giocato i preliminari di Champions League col Ludogorets prima di trasferirsi in Italia. Un profilo internazionale che si è immediatamente calato nella realtà bianconera e che è pronto a portare esperienza in campo.
Un'operazione che è costata al club friulano circa 3 milioni di euro (il giocatore ha poi firmato un contratto valido fino al giugno del 2029) e che ha alle spalle la regia di Kosta Runjaic, tecnico che lo ha allenato da giovane nel Pogon Stettino. Su di lui però è pronto a scommettere anche il ds Gokhan Inler che in tempi non sospetti, prima che la trattativa si chiudesse, aveva così parlato del giocatore: "È tanto forte, macina chilometri, lavora, tira…". Un giocatore di gambe e intensità in mezzo al campo insomma, che potrà aggiungere qualità importanti alla manovra bianconera.
In carriera ha collezionato 12 presenze con la Nazionale polacca, con 2 reti all'attivo. Con il Ludogorets ha messo insieme 144 presenze e 27 reti (con 21 assist). Vanta una discreta esperienza internazionale: oltre alle partite con la Polonia, ha giocato 14 partite in Europa League (1 gol e 1 assist), 12 relative alle qualificazioni per l'Europa League (2 gol e 2 assist), 9 in Conference League (4 gol) più 14 per le qualificazioni alla Champions League (1 assist).
