Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Udinese, Piotrowski: "Conoscere già Runjaic mi aiuta, voglio contribuire anche con i gol"

Udinese, Piotrowski: "Conoscere già Runjaic mi aiuta, voglio contribuire anche con i gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:20Serie A
di Davide Marchiol

14:51 - Tempo di presentazioni in casa Udinese. A pochi giorni dall'esordio nella Serie A 2025/2026 contro l'Hellas Verona, in una conferenza stampa fiume verranno presentati i quattro nuovi innesti chiusi negli ultimi giorni. Di seguito le parole ai cronisti di Jakub Piotrowski.

15.19 - Inizia la conferenza stampa.

Prende la parola il dg Collavino:
"Diamo il benvenuto a Piotrowski e Goglichidze, entrambi hanno esordito contro la Carrarese. Uno è più giovane, uno più esperto, ma entrambi sono già stati protagonisti nei propri vecchi club. Piotrowski porterà qualità, presenza fisica e senso del gol alla nostra mediana. Ha già maturato esperienze internazionali importanti, ha carisma e personalità, tanto da essere stato capitano al Ludogorets. Pensiamo che il suo arrivo possa costituire un utile riferimento ai compagni. Goglichidze è giovane ma già con esperienza, a Empoli ha fatto un intero campionato da titolare in Serie A. E' nel radar della nazionale georgiana, è difensore di gamba, potrà dare un contributo e arricchire il nostro reparto. Ha potenzialità importanti, pensiamo possa dare fin da subito un contributo importante alla nostra causa".

La parola passa al group tecnhical director Nani:
"Quando abbiamo firmato con Kosta Runjaic ci ha parlato del centrocampista ideale mentre discutevamo della squadra. Ha descritto i movimenti, allora ci siamo chiesti quale fosse il profilo migliore, questo un anno fa, ci è venuto in mente il profilo di Piotrowski, che il mister conosceva già. Abbiamo provato a prenderlo quindi già l'anno scorso, questa estate ci ha raggiunto, ringraziamo il Ludogorets, un club amico. E' un ragazzo che ha presenza fisica, gol, ha tutto".

Il dt Inler:
"Da quando sono arrivati sto tutto il giorno con loro per aiutarli. Hanno già esperienza e sono contentissimo che siano con noi, auguro una grande stagione, starò al loro fianco".

Conosci già Runjaic:
"Sicuramente conoscere il mister è stato un fattore importante, conosco il mister e il club, so di dover dare il massimo per tutte le partite per aiutare la squadra. Conoscere già Runjaic mi farà entrare un po' più velocemente nella squadra, poi però conta la qualità, il dare massimo".

A che livello sei per quanto riguarda la conoscenza dei meccanismi di gioco:

"A essere onesto sono i primi giorni in un nuovo club e devi conoscere le persone, ci vuole un po' di tempo per integrarsi. In spogliatoio però ho già sentito energia positiva. Sono contento di unirmi a questo staff e questo club, questo mi può aiutare direttamente nella crescita".

Runjaic ha chiesto più gol ai centrocampisti:

"Sicuramente è qualcosa a cui penso, abbiamo un centrocampo di qualità, spero di poter portare anche questa qualità, ho cercato l'anno scorso di arrivare spesso in area dalla seconda linea. Mi piace molto farlo, si creano opportunità importanti, tutti vogliono fare gol, ho lavorato molto per riuscire a costruirmi opportunità di segnare reti e con buoni giocatori intorno a me le possibilità di segnare aumentano".

Che aspettative hai?

"E' la mia prima stagione in Italia e non ho obiettivi personali, li troverò presto immagino, so qualti sono gli obiettivi della squadra, sono qui per aiutare a migliorare quanto fatto l'anno scorso. Quando una squadra si comporta bene sul campo e dà il massimo penso che possa migliorare anche il singolo, se la squadra gioca bene diventi un giocatore migliore".

Modello di riferimento?
"Da giovane guardavo a Lampard, era il mio giocatore ideale".

Il perchè del numero di maglia?
"Il mio vecchio numero era già occupato, ho scelto il 24 perchè 2 e 4 fa 6, è anche il giorno di compleanno di alcuni miei parenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile