Ultima alla Roma per Ranieri, Vanoli: "Mi sarebbe piaciuto vederlo chiudere in Nazionale"

Ultima partita dell'anno per il Torino di Paolo Vanoli, che riceverà la visita della Roma. In conferenza stampa, il tecnico granata ha parlato così di questa partita: "Difficile. La Roma con Ranieri ha fatto qualcosa di straordinario, è una squadra di valore e sappiamo che cosa si gioca. Noi vogliamo finire nel migliore dei modi".
"Ci arriviamo bene - prosegue Vanoli -. E' l'ultima settimana, sono contento di aver recuperato Ilkhan e sono felice che venga in panchina. Elmas e Karamoh si sono allenati con il gruppo, mancherà soltanto Njie che ha avuto un attacco influenzale e abbiamo deciso di non forzarlo. Ora mi ha detto il dottore che Tameze ha un po' di febbre. E poi c'è Coco: ha fatto un po' in gruppo e un po' a parte, dobbiamo decidere se convocarlo"
Sarà l'ultima in giallorosso per Ranieri: "Parliamo non solo di un grande allenatore, ho ancora in mente il capolavoro in Premier League con una squadra non attrezzata per arrivare dove è arrivata, e poi c'è quello che ha fatto alla Roma. Poi lo valuto come grande uomo, una persona eccezionali e di grandi valori: è sempre piacevole parlare con lui di calcio e di valori, mi sarebbe piaciuto sulla panchina della Nazionale per chiudere il suo percorso. Per come gestisce le squadre e per come diventa empatico con i giocatori...A volte la semplicità è la miglior cosa. E chissà, mai dire mai per la Nazionale...Chapeau a Ranieri".
