Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un gol più bello dell'altro. Per Mourinho ritorno amaro nel 'suo' San Siro: Inter-Roma 2-0

Un gol più bello dell'altro. Per Mourinho ritorno amaro nel 'suo' San Siro: Inter-Roma 2-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 febbraio 2022, 22:59Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Inter vola in semifinale di Coppa Italia. La squadra di Simone Inzaghi questa sera a San Siro, tre giorni dopo il ko nel derby, ha riscattato la sconfitta in rimonta subita sabato pomeriggio e ha eliminato José Mourinho, tornato a San Siro per la prima volta da 'sfidante' dell'Inter. Dopo 4293 giorni lo Special One ha ritrovato lo stadio e i tifosi del triplete ma ha vissuto una notte amara: la distanza tra la sua Roma e l'Inter è notevole ed è stata certificata anche oggi, in gara unica.

I gol che hanno deciso la partita sono stati uno più bello dell'altro. Il primo è arrivato dopo una manciata di secondi, prima dello scoccare del secondo minuto di gioco: una sgasata di Perisic, un errore di posizione di Smalling (il peggiore in campo) e il piattone al volo di Edin Dzeko che ci ha messo davvero poco a realizzare la rete dell'ex. L'inizio di partita è stato tutto a tinte nerazzurre: quattro occasioni limpide nei primi dieci minuti, compresa una traversa colpita da Barella. La Roma s'è svegliata solo al 15esimo, dopo una quasi autorete di D'Ambrosio, e al 18esimo con Zaniolo ha costruito la sua occasione più pericolosa. Ma la squadra di Mourinho, al netto di qualche sussulto individuale, non ha mostrato la stessa velocità di gioco e di pensiero dei padroni di casa.

L'Inter oggi ha due marce in più. Soprattutto, ha più giocatori in grado di incidere e decidere. E così nel secondo tempo, quando la Roma sembrava annusare il pareggio, ecco il missile di un Alexis Sanchez anonimo fino al momento del gol. La rete del cileno è stata meravigliosa, da sola ha ripagato il prezzo del biglietto e ha piegato definitivamente i giallorossi. L'Inter vola in semifinale: nel prossimo turno Inzaghi e i suoi ragazzi affronteranno la vincente di Milan-Lazio.

Clicca QUI per rileggere la diretta testuale di Inter-Roma

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile