Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Un ottimo Spezia cade all'ultimo minuto con l'Udinese. Decide Samardzic, mossa vincente

Un ottimo Spezia cade all'ultimo minuto con l'Udinese. Decide Samardzic, mossa vincenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 settembre 2021 16:58Serie A
di Daniel Uccellieri

L'Udinese vince ancora, passa nei minuti finale sul campo di un ottimo Spezia e vola al terzo posto in classifica con 7 punti. Decide il match la rete del giovane Samardzic.

Le scelte iniziali - Thiago Motta rivoluziona la squadra, abbandonando la difesa a tre. Davanti a Zoet infatti, Nikolau e Hristov coppia centrale, sulle fasce Bastoni e Ferrer. A centrocampo con Maggiore e Kovalenko c'è Sala, con Bourabia che parte dalla panchina. In attacco c'è Antiste come prima punta, con Colley e Gyasi a completare il reparto. Nell'Udinese Deulofeu è alla prima da titolare in campionato. Stryger Larsen parte dal primo minuto al posto dell'infortunato Udogie, sul versante opposto c'è Molina, che stringe i denti dopo gli impegni intercontinentali con la sua Argentina.

Lo Spezia parte bene, il VAR salva Guida - La squadra di Motta parte bene, dopo una manciata di minuti ha già una grande occasione per passare in vantaggio, ma la girata di Antiste finisce fuori non di molto. Passa qualche minuto e lo Spezia rischia la frittata: retropassaggio sbagliato di Ferrer, Zoet interviene su Pussetto e l'arbitro assegna il rigore. Il VAR però corregge la decisione dell'arbitro: dalle immagine si vede che Pussetto si lascia andare senza venire toccato da Zoet e l'arbitro mostra il giallo alla punta dell'Udinese per simulazione.

Temperatura rovente, calano i ritmi - Fa molto caldo al Picco, inevitabilmente i ritmi, dopo un avvio super, si abbassano. Ne approfitta lo Spezia, che inizia a tenere in mano il pallino del gioco. L'Udinese difende bene, la squadra di Motta ci prova dalla distanza. Per ben tre volte ci prova Bastoni, senza tuttavia trovare lo specchio della porta.

Sprint finale dell'Udinese - A pochi minuti dalla fine del primo tempo, l'Udinese prova a farsi vedere dalle parti di Zoet. Ripartenza fulminea dei bianconeri che approfittano di un'incertezza spezzina, Pussetto in percussione arriva fino al limite dell'area e calcia. Zoet si distende e manda in angolo.

Zoet e Silvestri protagonisti nella ripresa - Il Secondo tempo parte come era finito il primo, con l'Udinese in attacco alla ricerca del gol. Ci prova Deulofeu con una giocata personale, ma Zoet è super e manda in angolo la conclusione dello spagnolo. Si sporca i guantoni anche Silvestri: Agudelo, appena entrato, ci prova dalla distanza, Silvestri in volo dice di no. Qualche minuto più tardi il portiere dell'Udinese salva sulla conclusione a botta sicura di Verde.

Nuytinck portiere aggiunto - Nei minuti finale lo Spezia si butta in avanti a testa bassa e cerca in ogni modo il gol della vittoria. Soffre l'Udinese e dove non arriva Silvestri, ci pensa Nuytinck. Per due volte in pochi secondi il centrale salva sulla linea, prima su Verde e poi Su Agudelo.

La mossa di Gotti funziona, l'Udinese passa nel finale - Quando mancano pochi minuti alla fine, l'Udinese passa in vantaggio nel momento migliore dello Spezia. Samardzic, entrato da poco, riceve da Makengo, si libera con un paio di finte dei centrali dello Spezia, e batte Zoet con una conclusione chirurgica. È il gol della vittoria, che manda l'Udinese al terzo posto con 7 punti, gli stessi dell'Inter.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000