Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Una Cremonese in piena emergenza cerca (di nuovo) l’impresa al Maradona

Una Cremonese in piena emergenza cerca (di nuovo) l’impresa al Maradona TUTTOmercatoWEB
autore
Lorenzo Coelli
domenica 12 febbraio 2023, 10:51Serie A

Ancora amareggiata per la brutta sconfitta casalinga con il Lecce, la Cremonese riparte con una trasferta complicatissima in casa del Napoli, capolista e dominatrice della Serie A. L’obiettivo è giocarsela fino alla fine contro gli azzurri, che però non hanno ancora digerito la clamorosa eliminazione in Coppa Italia proprio per mano dei grigiorossi e sono pronti a servire la propria vendetta.

Serve la gara perfetta
Per uscire dal Maradona indenni servirà una vera e propria impresa agli uomini di Ballardini, ancora a secco di vittorie in campionato. Il pareggio tra Spezia e Empoli ha ulteriormente allungato la distanza con la zona salvezza (attualmente a 11 punti), ma la Cremonese ha l’obbligo di provarci per non incappare nell’ennesima sconfitta di una stagione sin qui deludente. A differenza dell’ultimo incrocio di Coppa, però, Spalletti schiererà il miglior undici possibile e soprattutto avrà a disposizione Kvaratskhelia, intenzionato a festeggiare il compleanno con un gol.

Scelte obbligate in attacco
Si può parlare di vera e propria emergenza per i grigiorossi, partiti solamente in diciannove per il posticipo di questa domenica. Ballardini non avrà a disposizione i difensori Bianchetti, Lochoshvili e Quagliata, ma soprattutto la coppia d’attacco titolare (Okereke-Dessers) e Buonaiuto. In difesa confermato dunque il blocco visto contro il Lecce, con il trio Ferrari-Chiriches-Vasquez davanti a Carnesecchi. A centrocampo è testa a testa tra Meité e Castagnetti in regia, con Pickel e Benassi mezzali e Valeri e Sernicola sulle fasce. In attacco certo di un posto dal 1’ capitan Ciofani, che sarà affiancato da Afena-Gyan.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile