Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valzer degli allenatori in estate: ecco le big europee che hanno già deciso di cambiare

Valzer degli allenatori in estate: ecco le big europee che hanno già deciso di cambiareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 febbraio 2024, 20:45Serie A
di Raimondo De Magistris

In estate saranno tantissimi i top club nazionale e internazionali che cambieranno allenatore. In Italia, ad esempio, è probabile che Calzona non verrà confermato a Napoli, mentre De Rossi - ufficializzato dalla Roma come traghettatore - sta cercando di guadagnarsi la conferma per la prossima stagione. Solo il finale di stagione darà certezze su Allegri e Pioli, mentre Inzaghi e Sarri non sono in discussione.
Allargando il raggio d'azione, saranno tanti i top club europei che in estate cambieranno allenatore. Ma chi l'ha già annunciato? Ecco i quattro club che hanno già fatto chiarezza su questo argomento.

Xavi lascerà il Barcellona - Lo scorso 27 gennaio Xavi in conferenza stampa annunciò che al termine della stagione in corso lascerà la guida dei catalani: "Prima che mi facciate le domande - disse in quella occasione -, voglio annunciare che dal 30 giugno non continuerò ad allenare il Barça. Ne abbiamo parlato con Laporta e con l'area sportiva e come tifoso del Barcellona penso che la società abbia bisogno di un cambio. Pensando alla società e ai giocatori penso che si libereranno e saranno più tranquilli. Pensando da uomo di club penso che la cosa migliore sia lasciare il 30 giugno. Detto questo darò il massimo nei restanti quattro mesi, e credo che potremo fare una buona stagione".

Klopp lascerà il Liverpool - Un giorno prima di Xavi, il Liverpool rese nota la decisione di Jurgen Klopp di lasciare i reds al termine della stagione: "Jürgen Klopp ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore del Liverpool al termine della stagione in corso, dopo aver informato la proprietà del club del suo desiderio di lasciare l'incarico".

Tuchel lascerà il Bayern Monaco - Una settimana fa, il Bayern Monaco ha annunciato che Tuchel non verrà confermato per la prossima stagione: "L'FC Bayern Monaco e l'allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di terminare il loro rapporto di lavoro, originariamente previsto fino al 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo è il risultato di una discussione costruttiva tra il CEO Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel".

Sergio Conceicao lascerà il Porto - In questo caso nessun comunicato ufficiale ma Conceicao e il Porto (club alle prese con una turbolenta situazione societaria) hanno già fatto trapelare che il rapporto si concluderà a fine stagione, alla naturale scadenza del contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile