Van der Vaart su Dumfries: "Viene la pelle d'oca per come gioca, chi se lo sarebbe immaginato?"

Rafael van der Vaart, ex centrocampista di Tottenham e Real Madrid - tra le altre -, ha esaltato così il suo connazionale Denzel Dumfries dopo le due super semifinali disputate contro il Barcellona in Champions League. "Dumfries? Ne abbiamo parlato spesso", ha esordito su Ziggo Sport. "Ti viene davvero la pelle d’oca. Come gioca quel ragazzo. Mi sono davvero goduto quelle due partite".
In quelle due gare, Dumfries è stato coinvolto in cinque gol, contribuendo così alla qualificazione dell’Inter per la finale di Monaco di Baviera contro il PSG. "Chi se lo sarebbe mai immaginato. Ho visto qualcosa su Instagram, quando a diciott’anni giocava ancora in una squadra dilettantistica, ora è in finale di Champions League. L’energia e la forza che mette in campo sono un esempio per molti giocatori. E anche in nazionale. Quando non gioca, l’energia cala del trenta percento".
Le parole di Dumfries dopo la doppia sfida col Barça
"È stato fantastico giocare queste due partite, tredici gol in due gare di semifinale non so se sia mai successo. Due grandi squadre, una battaglia fino alla fine e siamo orgogliosi di essere in finale. Nel primo tempo siamo usciti bene dalla pressione, nel secondo non ci siamo riusciti. Il Barcellona ha grande qualità individuale, ma abbiamo lottato fino alla fine. Ci abbiamo creduto ed è stata una sfida tra due squadre di livello molto vicino, non so dire cosa abbia fatto la differenza".
