Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Busio può essere ceduto: il centrocampista italo-statunitense ha una richiesta in A

Venezia, Busio può essere ceduto: il centrocampista italo-statunitense ha una richiesta in ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 12:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Conquistata la promozione in Serie A battendo la Cremonese nella finale dei playoff del campionato cadetto, il Venezia è al lavoro per costruire una squadra in grado di mantenere la categoria. La retrocessione al termine della stagione 2021/22 ancora brucia, quindi la speranza è di riuscire ad avere più continuità nel massimo campionato italiano.

Oltre ai possibili rinforzi, in ballo ci sono anche delle conferme di giocatori che hanno fatto bene lo scorso anno e che potrebbero fare comodo anche in Serie A. Fa parte di questa categoria Gianluca Busio, autore di 7 gol e 5 assist in 42 partite nell'ultima annata. Il centrocampista italo-statunitense, però, potrebbe non far parte della rosa della prossima stagione per questioni di contratto e di ingaggio.

Possibile quindi che venga sacrificato, ricavando dalla sua cessione una cifra da reinvestire sul mercato. Non mancano le richieste, per consentirgli comunque di rimanere in Serie A. Stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, il Parma - fresco di promozione come i lagunari - ha pensato a lui come pedina da aggiungere alla sua linea mediana. Busio è dunque un nome caldo dell'estate: il suo futuro, indipendentemente dalla destinazione, dovrebbe essere comunque nella massima serie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile