Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Concluso il ritiro di San Vito. Tutto pronto per la Tournée in Olanda

Venezia, Concluso il ritiro di San Vito. Tutto pronto per la Tournée in OlandaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 luglio 2021, 09:00Serie A
di Alberto Bison

Sabato scorso il Venezia ha terminato il ritiro di San Vito di Cadore. La preparazione in vista della prossima stagione è stata molto intensa, mister Zanetti ha spesso impegnato i suoi ragazzi con doppie sessioni di allenamento, una al mattino e una nel tardo pomeriggio. Mister Zanetti ha inoltre voluto testare e cominciare ad oliare i meccanismi di gioco nei due match disputati contro le rappresentative locali del Valboite e Top 11 Radio club 103, terminate rispettivamente con il risultato di 14-0 e 15-0 in favore dei lagunari.
Dopo le due settimane di Ritiro a San Vito di Cadore, domenica scorsa il Venezia è partito per Eindhoven, Olanda, dove affronterà la tournée con tre squadre di Serie A Olandese: Utrecht, Twente e Groningen. Le tre sfide si disputeranno sabato 31 luglio, martedì 3 agosto e venerdì 6 agosto e serviranno a mister Paolo Zanetti per capire se la rosa possa essere pronta e competitiva per l'obiettivo stagionale, ovvero la salvezza in Serie A.


Per quanto riguarda il calciomercato, Giovedì scorso è stato presentato alla stampa l'ultimo acquisto del Venezia Tanner Tessmann che il club lagunare ha acquistato per circa 2 milioni di euro dal Dallas Fc, che ha confermato che il Venezia sarà la sua grande occasione per entrare nel calcio che conta. Negli Stati Uniti Tanner gode di un molta stima, non ha caso è già stato convocato in nazionale maggiore nonostante i suoi 19 anni d'età. Sempre dagli Stati Uniti sembra che possa arrivare uno dei prossimi colpi del mercato arancioneroverde, Gianluca Busio, giovane talento del MLS, ma dal passaporto italoamericano, infatti il padre è originario di Brescia, ciò permetterebbe al club di non occupare uno slot riservato ai calciatori stranieri. Per quanto riguarda la difesa invece è arrivato un nuovo nome caldo, Quello di Mattia Caldara che dopo la deludente parentesi con il Milan potrebbe trasferirsi a Venezia, potrebbe sfruttare l'occasione lontano dalle pressioni milanesi per rilanciare la sua carriera come ai tempi dell' Atalanta dove giocò stagioni ad alto livello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile