Weah saluta la Juve, domattina le visite mediche con l'OM: contratto fino al 2030

Inizierà ufficialmente nella giornata di domani l'avventura dell'esterno statunitense Timothy Weah con la maglia dell'Olympique Marsiglia. Il calciatore classe 2000 che questa mattina ha lasciato il ritiro della Juventus in Germania, a Herzogenaurach, è atteso nelle prossime ore nella città francese per poi svolgere le visite mediche domani mattina. Successivamente, Weah firmerà un contratto col club del presidente Longoria per le prossime cinque stagioni e poi si metterà a disposizione dell'allenatore italiano Roberto De Zerbi.
La trattativa si è definitivamente sbloccata solo nella tarda serata di ieri quando le parti in causa hanno chiuso l'accordo sulla base di un prestito da un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni più tre milioni di bonus e una percentuale sull'eventuale futura rivendita. A fare la differenza, però, soprattutto la volontà del calciatore che a fine giugno aveva rifiutato con forza un trasferimento al Nonttingham Forest e voleva a tutti i costi trasferirsi all'OM.
La tenacia di Weah ha fatto la differenza anche nei momenti più complicati dato che solo una decina di giorni fa la trattativa sembrava giunta a un binario morto. La Juventus dopo l'offerta da 15 milioni di euro aveva alzato la posta fino a 20 milioni mandando su tutte le furie l'agente di Weah che, anche attraverso TMW, aveva esternato tutta la sua insoddisfazione per i metodi di Comolli: "La Juve è un club fantastico. Il reparto sportivo è gestito da tre persone. Due hanno classe, e un altro è ancora alla ricerca di se stesso. Non possiamo biasimarlo. Due cercano soluzioni, e uno crea problemi. E non possiamo permettercelo. Tim Weah, è sempre stato professionale, anche durante il Mondiale. Questa persona ha rovinato il suo Mondiale, ha cercato di costringerlo ad andare dove voleva (il Nottingham Forest ndr). Oggi, per vendetta, pretende una fortuna e aspetta l'offerta della Premier League che non arriverà e non verrà mai approvata da noi", disse Badou Sambague lo scorso 27 luglio. Ora però la trattativa s'è definitivamente sbloccata: Weah sarà un nuovo calciatore dell'OM, domani visite e firma.
