Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zoff: "Sarri non avrà problemi a imporre la sua filosofia. Non soffrirà la pressione"

Zoff: "Sarri non avrà problemi a imporre la sua filosofia. Non soffrirà la pressione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:11Serie A
di Alessio Del Lungo

Dino Zoff, ex portiere dell'Italia e della Juventus, ma anche ex allenatore della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere di Roma, parlando così di Maurizio Sarri: "Non penso che rischi di soffrire la pressione, è esperto e maturo e la combatterà. Non ha di certo bisogno dei miei consigli. Arrivo perfino a dire che entro certi limiti fa bene e che è pericoloso se non la si percepisce. Poi sa che la pressione ha diverse sfaccettature".

Che intende?
"Arrivato alla Lazio avevo tutti i riflettori puntati addosso, è vero. Poi però quando mi ritrovai ad allenare ibiancocelesti quando erano fra i più forti in Europa, sapevo che non potevo sbagliare niente. Il livello era altissimo, e lì ogni particolare può fare la differenza".

Sarri eredita una squadra costruita per Baroni.
"In carriera mi è capitato più volte di sostituire a campionato iniziato un allenatore e ogni volta è diverso. Subentrare a lui però fu particolare: non tanto per le sue idee, quanto perché aveva grande seguito. Lui aveva, giustamente e comprensibilmente, raccolto un grande consenso per il suo gioco spregiudicato, cercare di riportare un po’ più di equilibrio tattico fu un problema perché i tifosi con lui si erano divertiti tanto. Sarri e Baroni hanno idee di gioco diverse, ma la gente si fida ciecamente dell’attuale allenatore, non avrà problemi a imporre la propria filosofia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile