Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, Longo: "La salvezza passa da questa sessione di mercato. Sini? Andrà a giocare"

Alessandria, Longo: "La salvezza passa da questa sessione di mercato. Sini? Andrà a giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 7 gennaio 2022, 19:49Serie B
di Claudia Marrone

Prima conferenza del 2022 in casa Alessandria, con mister Moreno Longo che ha parlato alla stampa. Partendo dal punto sulla rosa dopo le festività natalizie: "Gli infortunati sono quasi tutti recuperati, abbiamo fuori Orlando e Bellodi, ma il primo dalla prossima settimana potrebbe già riaggregarsi alla squadra, mentre il secondo dovrà fare anche lavori personalizzati, sarà in gruppo a mezzo servizio. Per quanto riguarda la situazione Covid si sono negativizzati tutti, ho a disposizione tutta la rosa anche se è un momento particolare in cui non si può abbassare la guardia".

Si passa poi al mercato, tema caldo del momento: "La classifica è in ordine con quelli che erano i piani di inizio stagione, siamo in corsa per centrare l'obiettivo perché tutti hanno dato il loro contributo, e questo ci tengo a precisarlo: in questa sessione di mercato dobbiamo salvaguardare lo spirito del gruppo, anche se sappiamo che questo può non bastare perché siamo davanti a una Serie B di ferro, dove anche l'Alessandria necessita di provare a migliorarsi sul mercato. Sono in costante contatto con il Ds Artico, ho dato le mie priorità che spero la società ci metta a disposizione di poter chiudere, il mantenimento della categoria passa anche da questa sessione di mercato: era giusto dare indicazioni per essere più competitivi. Il calendario adesso diverrà molto fitto e la squadra ha bisogno di energie e forte fresche, le settimane con tre gare sono molto toste". Prosegue: "Under e over? Serve sempre il giusto mix. Il mercato di gennaio non è fatto di scelte ma di opportunità, però solo con i giovani è dura, servono anche gli esperti per guidare. Il miglioramento, vista la buona base che c'è, è possibile e anche però necessario. Spero i nuovi innesti arrivino prima, anche per una questione di integrazione. Sini? Era fuori lista, e ora credo andrà a giocare, gli serve trovare continuità per poi rientrare alla base".

Nota al campionato: "Dopo una pausa, un'attesa forzata, si fa sempre un pochino di fatica in più, ma ora stiamo cercando di tenere alti i ritmi e la condizione. Abbiamo un'amichevole con il Monza, da sfruttare per mettere insieme meccanismi e minutaggi che ci potranno essere poi utili per la gara contro il Vicenza e la seconda parte della stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile