Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, Longo: "Ottima risposta dalla squadra, decisioni arbitrali discutibili"

Alessandria, Longo: "Ottima risposta dalla squadra, decisioni arbitrali discutibili"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 18:54Serie B
di Paolo Lora Lamia
Le parole di Longo dopo Lecce-Alessandria 3-2.

Il tecnico dell’Alessandria Moreno Longo ha commentato in conferenza stampa la sconfitta per 3-2 sul campo del Lecce.

Come sta Pisseri e qual è stata la risposta della squadra in questa gara?
“Pisseri l’abbiamo sostituito per un problema muscolare, che valuteremo nelle prossime ore. Credo che la squadra. Credo che la squadra abbia dimostrato di essere viva, ha lottato e avrebbe portato via punti anche meritatamente in una partita impegnativa sul campo di una squadra ben attrezzata come il Lecce. Sicuramente c’è stata una risposta positiva”.

Qual è la condizione degli indisponibili non convocati per oggi?
“Bruccini non è stato convocato perché ha avuto un problema al ginocchio durante la settimana e quindi non era a disposizione. Per quanto riguarda gli altri, stanno recuperando dai rispettivi infortuni e valuteremo nei prossimi giorni per quanto tempo ancora dovranno stare fuori”.

Come giudica il mancato secondo giallo a Tuia per un fallo nettissimo?
“Oggi forse è la prima volta che parlo di un arbitraggio, perché a volte non dicendo niente rischio di passare per stupido. Credo che serva rispetto soprattutto per Alessandria, perché oggi ci sono state delle decisioni alquanto discutibili. Credo che il secondo giallo a Tuia fosse netto, mentre quello a Di gennaro fosse regalato. Visto che i secondi gialli condizionano le partite, mi chiedo come possa non intervenire il Varo su una situazione del genere. Questa è una considerazione personale, senza contare il fatto che a pochi secondi dalla fine una clamorosa rimessa laterale invertita ha permesso al Lecce di conquistarsi l’ultima punizione. Mi auguro solo che ci sia rispetto per l’Alessandria: la società e i tifosi fanno sacrifici come tutti gli altri club. In quanto a storia l’Alessandria non è seconda a nessuno, quindi mi auguro di avere la stessa attenzione di altri club”.

Come potrà reagire la squadra a questa sconfitta immeritata?
“Questo è un colpo sul piano morale, perché la squadra meritava di portare via punti. Come ho già detto ai ragazzi, bisogna essere bravi a sbollire questa rabbia e a preparaci ad un’altra battaglia martedì. Sappiamo che in casa nostra dobbiamo assolutamente prendere punti con l’Ascoli”.

La strada giusta è fare meno costruzione dal basso?
“Era normale modificare qualcosa. La questione non è più o meno costruzione dal basso, ma evitare di regalare dei gol com’era successo nelle ultime partite. Detto questo, la squadra deve mantenere la sua filosofia essendo sempre aggressiva e pungente. Lo siamo stati anche oggi, su un campo difficile come quello di Lecce”.

Oggi fuori Di Gennaro e dentro Prestia: sta accelerando i suoi tempi di recupero?
“Oggi l’ho messo dentro per una situazione d’emergenza. Vediamo nelle prossime ore: cercheremo di fare la scelta più produttiva possibile. Non possiamo neanche permetterci di perdere Prestia, che per noi è un elemento importante che purtroppo fino ad ora non abbiamo mai avuto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile