Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aria di crisi in casa Benevento: un mese senza vittorie e scivolone in classifica

Aria di crisi in casa Benevento: un mese senza vittorie e scivolone in classificaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 16 febbraio 2022, 21:10Serie B
di Tommaso Maschio

C’è aria di crisi in casa Benevento. La squadra di Fabio Caserta infatti ha portato a cinque le gare senza vittorie, un lungo mese in cui ha conquistato appena tre punti nonostante un calendario sulla carta semplice con un solo scontro diretto, quello contro il Lecce. I sanniti, che sembravano lanciati dopo il successo sul Monza, il quinto di fila, si sono impantanati e non sono riusciti più a risollevarsi.

Prima il pari in casa della SPAL, poi la caduta in casa dell’Alessandria e altri due pareggi in casa contro un Parma claudicante e poi a Lecce. Proprio questo risultato sembrava aver ridato spirito ai giallorossi che però questa sera sono caduti in casa sotto i colpi dell’Ascoli scivolando ulteriormente in classifica tanto da vedere i marchigiani, distanti ora appena un punto, insidiare l’ultimo posto play off. L’inizio del tour de force non è stato certo dei migliori per i sanniti che ancora non sono riusciti a sfruttare al meglio gli innesti invernali, come Farias e Forte, e sembrano pagare la decisione di mettere fuori rosa quel Lapadula che aveva trascinato la squadra, 10 reti in 15 presenze, fino a dicembre e che è ancora capocannoniere della Serie B.

La fortuna del Benevento e di mister Caserta è quella di poter tornare in campo, domenica 20 febbraio, in uno scontro molto impegnativo e pesante in chiave play off come quello contro un Cittadella che ieri ha trovato la prima vittoria del nuovo anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile