Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Maita: "Emozionante vincere a Cagliari. Obiettivi? Il primo è quello di centrare la salvezza"

Bari, Maita: "Emozionante vincere a Cagliari. Obiettivi? Il primo è quello di centrare la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
martedì 20 settembre 2022, 00:19Serie B
di Luca Bargellini

Il centrocampista del Bari Mattia Maita, intervenuto ai microfoni di RadioBari, è tornato sulla partita disputata sabato scorso contro il Cagliari: "Noi prepariamo le sfide in base all'avversario, con il Cosenza affrontavamo una squadra molto mobile ed era più difficile da preparare. Con il Cagliari sapevamo che erano bravi a giocare di prima, ma ogni settimana trovi difficoltà e avversari di qualità. Iniziamo a stare meglio come condizione. Caprile non lo conoscevo ma mi sta sorprendendo, Di Cesare sta dimostrando di essere un grande giocatore anche a 39 anni".

Maita ha proseguito: "Io in A? Parlarci mi sembra un sogno, ma ora pensiamo a fare bene in B. Devo continuare a dimostrare di poterci stare e dare una mano alla squadra, la valorizzazione del singolo passa anche dai compagni. Se continuiamo così ne trarremo vantaggio tutti. Ad una piazza del genere la B va stretta, ma vincere una partita così a Cagliari è una soddisfazione, pensando sa dove veniamo e alla D. Ora bisogna stare con i piedi per terra e continuare così".

​​​​​Sugli avversari di sabato scorso: "Viola per me era un esempio. Sappiamo che la B ha squadre importanti, dobbiamo fare bene perché possiamo vincere contro chiunque ma anche perdere contro tutti".

Il centrocampista ha parlato anche degli obiettivi stagionali: "Il primo resta la salvezza perché siamo una neopromossa, tutto quello che succede dopo sarà tanto di guadagnato. Siamo partiti forte, ci tenevamo tantissimo, ma non bisogna dimenticare da dove veniamo. Dobbiamo restare con i piedi per terra. La crescita di Cheddira? Sono felice per lui, abbiamo stretto subito un bel rapporto, lui è un giocatore che ha bisogno di spazi. Lavora sodo ed è umile, gli auguro di andare al Mondiale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile