Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Sibilli: “Iachini ha saputo toccare i tasti giusti a livello mentale. Play off? Ormai siamo lì"

Bari, Sibilli: “Iachini ha saputo toccare i tasti giusti a livello mentale. Play off? Ormai siamo lì"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 febbraio 2024, 19:19Serie B
di Tommaso Maschio

L’attaccante del Bari Giuseppe Sibilli, protagonista nelle ultime due vittoria dei pugliesi ha parlato ai microfoni di Tele Bari soffermandosi sull’ultima gara in cui ha giocato nonostante un problema alla caviglia: “Ho stretto i denti, in settimana non mi ero neanche allenato tanto con la squadra. Lo staff medico mi ha aiutato molto con delle fasciature che un po’ mi hanno limitato ma mi hanno permesso di scendere in campo. Non è stato per fortuna un problema grave, ma non volevo saltare la partita in ogni caso. Mi hanno fatto piacere gli applausi della gente nel momento in cui sono uscito dal campo. - continua Sibilli guardando alla doppia cifra alla casella dei gol fatti - Manca ancora un gol per raggiungere questo obiettivo che mi tengo stretto. La cosa davvero positiva è che questo mio nono centro in campionato ha permesso al Bari di conquistare altri 3 punti. È stata un’altra vittoria importante per il Bari”.

Spazio poi all’arrivo di mister Iachini e a come ha cambiato la squadra: “Non voglio addossare responsabilità agli allenatori precedenti, ma Iachini ha toccato subito le corde giuste con noi. Era diventato un Bari spento che aveva delle qualità, ma che nessuno era riuscito a tirar fuori. Iachini in queste due settimane è stato bravo a caricarci dal punto di vista mentale. È chiaro che abbiamo ancora margini di miglioramento sul piano del gioco. Questa scossa serviva dall’inizio”.

Infine un pensiero sui margini di crescita del Bari e sulle prossime due insidiose trasferte: “Se continuiamo così arriveremo alla fine di questo percorso come una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque. Spero che la squadra al momento sia almeno al 70% perché siamo in grado di toglierci qualche soddisfazione. - conclude Sibilli - Sudtirol e Catanzaro sono due squadre costruite per fare un campionato importante. Da parte nostra servirà determinazione, consapevolezza e forza. Avevamo perso un po’ di vista il nostro obiettivo play off, ma ormai siamo lì”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile