Berardi di categoria superiore, Laurienté capocannoniere. Top e Flop del Sassuolo

Un solo anno di purgatorio, il Sassuolo è tornato subito in Serie A. Dopo qualche giornata di incertezza, in cui la squadra di grosso ha preso le misure con la categoria, il club neroverde ha iniziato a dominare la Serie B. Il rientro dall'infortunio di Berardi ha facilitato le cose per il Sassuolo, che ha stravinto il campionato ed è pronto a tornare in Serie A. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento del Sassuolo.
LA TOP 5 DEL SASSUOLO
Berardi si è confermato il vero fuoriclasse della squadra, con numeri e prestazioni da Serie A.
Ottimo anche l’apporto di Thorstvedt, Boloca e Pierini, costanti e affidabili per tutto il campionato. Chiude la top five Laurienté, capocannoniere del campionato di Serie B. E questo la dice lunga sulla qualità della rosa del Sassuolo.
Berardi 6,43
Thorstvedt 6,25
Boloca 6,24
Pierini 6,21
Laurienté 6,21
LA FLOP 5 DEL SASSUOLO
In una stagione esaltante è difficile parlare di veri bocciati, ma qualche elemento ha reso meno del previsto.
Odenthal e Romagna non sempre hanno convinto al centro della difesa, mentre Moro e Ghion, pur impegnandosi, hanno faticato a trovare continuità. Si tratta comunque di rendimenti appena sotto la sufficienza, in un contesto dove quasi tutto ha funzionato.
Odenthal 5,86
Romagna 5,92
Romagna 5,92
Moro 5,94
Ghion 5,94
FABIO GROSSO IL CONDOTTIERO PER LA A
Fabio Grosso si è dimostrato l’uomo giusto al momento giusto.
Ha saputo costruire un gruppo coeso, valorizzare i singoli e imprimere alla squadra una chiara identità. La sua media voto di 6,32 riflette perfettamente una gestione vincente, culminata nella promozione con largo anticipo.
Fabio Grosso 6,32
