Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Cagliari-Venezia 1-4, le pagelle: Cheryshev spacca la partita, difesa sarda da horror

Cagliari-Venezia 1-4, le pagelle: Cheryshev spacca la partita, difesa sarda da horrorTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
sabato 1 ottobre 2022, 16:20Serie B
di Giampaolo Gaias

Cagliari-Venezia 1-4

CAGLIARI

Radunovic 5,5 - Non ha grandi colpe sui gol. Forse poteva fare meglio sull'1-3 di Cheryshev.

Zappa 4 - Regala il corner da cui scaturisce il pari ed è proprio lui a perdere Pohjanpalo che lo anticipa e insacca di testa. Dal 74' Luvumbo s.v.

Goldaniga 5 - Il meno peggio della difesa ma solo perché non commette errori decisivi. Anche lui però concede troppo.

Altare 4,5 - Perde un pallone sanguinoso da cui scaturisce il vantaggio, in contropiede, del Venezia.

Barreca 5,5 - Soffre le scorribande di Zampano ma quando esce per problemi fisici il Cagliari è ancora avanti. Dal 48' Obert 5 - Entra a freddo e non sembra mai a suo agio. Nel finale si divora il gol del possibile 2-4.

Rog 6 - Gioca un buon primo tempo suonando la carica dei suoi. Liverani gli concede un tempo e lo lascia negli spogliatoi perché già ammonito. Una scelta che si rivelerà fatale. Dal 46' Makoumbou 4,5 - Non entra mai in partita. Mai una giocata utile.

Deiola 5 - Ha due occasioni nel primo tempo ma non trova il gol. Nella ripresa soccombe anche lui.

Nandez 5 - Un po' meno in palla del solito anche nel primo tempo. Nella ripresa crolla come tutta la sua squadra.

Pereiro 4,5 - Non entra mai in partita, tocca davvero pochi palloni. Titolare a sorpresa non sfrutta l'occasione. Dal 62' Falco 4,5 - Esordio in rossoblù da dimenticare. Ricalca la prestazione del compagno.

Mancosu 5,5 - La sua prestazione è insufficiente nonostante il gol ma almeno, rispetto ai compagni, lotta su tutti i palloni e prova a spronare i compagni.

Pavoletti 5 - Mai cercato veramente, mai sfruttate le sue doti da colpitore di testa. Ha un paio di mezze occasioni ma non le sfrutta. Dal 62’ Lapadula 5 - Come il compagno è praticamente inesistente se non per una girata deviata su un cross di Zappa.

Fabio Liverani 4,5 - L'ultimo periodo non è stato dei migliori per le note vicende personali. Il suo Cagliari gioca benino il primo tempo e trova anche il gol. Nella ripresa si scioglie. Lui toglie Rog dopo 45 minuti perché ammonito, il collega lascia in campo Zampano 90' nonostante il giallo rimediato dopo 5 minuti. Questioni di filosofie che forse hanno inciso sulla ripresa non giocata dal Cagliari.

VENEZIA

Joronen 6 - Sempre attento e preciso. Sulla punzione di Mancosu una deviazione lo manda fuoricausa.

Wisniewski 6,5 - Tiene bene contro l'attacco pericoloso del Cagliari. Ottima prestazione.

Modolo 7 - Sicuro e preciso. Tiene a bada prima Pavoletti e poi Lapadula,

Ceccaroni 7 - Fisico, intelligenza e tante altre ottime cose. Il Venezia, soprattutto nella ripresa, rischia pochissimo.

Zampano 6,5 - Il giallo dopo 6 minuti avrebbe preoccupato chiunque e forse un altro allenatore lo avrebbe cambiato. Lui non ci pensa e continua a macinare chilometri sulla sinistra.

Busio 6,5 - Finché c'è Rog lui un pochino soffre. Nella ripresa invece non sbaglia un passaggio. Dal 90' Candela s.v.

Andersen 6 - Buona partita di quantità e qualità. Per lui anche un bel tiro murato da Altare. Dal 61' Cheryshev 7,5 - Entra e in pochi minuti segna una doppietta e poi timbra anche un assist. Devastante.

Cuisance 6,5 - Pronti via e si rende subito pericoloso. Cala alla distanza ma ha ottimi mezzi tecnici. Dal 61' Tessmann 6,5 Entra bene mettendosi subito a disposizione. Ottimo impatto.

Haps 7 - Fa bene entrambe le fasi e si toglie il lusso di segnare il contropiede il gol del 4-1.

Pohjanpalo 7 - Un palo, un gol e diverse ottime giocate. Buono il dialogo con Novakovich. Dal 74' Fiordilino s.v.

Novakovich 7 - Gli manca solo il gol ma gioca una partita totale. Da un suo recupero nasce il gol di Cheryshev e si trova davvero a suo agio in coppia sia con il russo che con Pohjanpalo.

Ivan Javorcic 7 - Le voci parlavano di panchina a rischio. Lui si presenta a Cagliari, tiene botta il primo tempo e poi dilaga nella ripresa azzeccando il cambio Cheryshev. Vittoria da cui ripartire.