Carrarese, Calabro: "C'è soddisfazione stasera. Vogliamo fare bene in B"
La Carrarese saluta la Coppa Italia ai trentaduesimi, costretta ad arrendersi ad un Cagliari superiore sul piano tattico e fisico. Nel primo tempo Piccoli e Pavoletti mettono la gara in discesa, al gol di Panico risponde Prati poco dopo che chiude i giochi. A fine gara il tecnico Antonio Calabro ha analizzato così la gara a Pressing:
- Stasera avete fatto tutto il possibile per giocarvela, siete contenti?
"Abbiamo preparato la gara andando a prendere l'avversario uomo su uomo, anche se a livello individuale avremmo potuto soffrire. Dopo il primo gol abbiamo avuto un crollo mentale, prima però abbiamo tenuto bene il campo. Contro le 3 punte, giocando uomo contro uomo abbiamo concesso qualcosa. Sul primo gol c'era un episodio dubbio, che si poteva fischiare e non fischiare, fino a quel punto la squadra mi stava dando le risposte giuste. Nella ripresa abbiamo trovato il gol, abbiamo avuto l'occasione di Coppolaro. Non siamo stati reattivi a reagire al passaggio al 352 che abbiamo incassato il terzo gol. C'è soddisfazione".
- Che emozioni hai nell'affrontare il campionato di Serie B?
"Oggi è una soddisfazione importante, veniamo da un percorso di lavoro. Sono arrivato a gennaio, ho incontrato un gruppo magnifico che si è messo a disposizione e ci siamo meritati tutti. Oggi avevo dieci undicesimi della squadra che avevo anche l'anno scorso, non per riconoscenza, ma perché mi davano delle certezze. Oggi non mi sono piaciuti i gol subiti, li analizzerò. La società lavora bene anche a livello di mercato, saranno messe a disposizioni pedine importanti per un campionato difficile come questo".