Cittadella, Gorini: "La vittoria contro la Sampdoria è meritata, adesso pensiamo al Como"

Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida vinta contro la Sampdoria. Di seguito le dichiarazioni:
Sulla gara
“Nel primo tempo siamo andati in svantaggio immeritatamente. Soprattutto all’inizio abbiamo messo in difficoltà la Sampdoria, una squadra forte che vive un momento di difficoltà. Abbiamo cercato di metterle pressione. Quando prendi gol e vai sotto non è semplice rimediare. Poi siamo riusciti a pareggiarla subito, recuperando l’entusiasmo necessario per vincere la partita. Credo che la vittoria sia meritata”.
Sulla seconda vittoria consecutiva a Genova
“Non credo che sia una cosa da tutti i giorni vincere per due anni di fila a Marassi, soprattutto per una realtà come la nostra. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi. Adesso dobbiamo essere bravi, perché dopo il Genoa abbiamo perso quattro partite di fila. Faremo tutti gli scongiuri. Sono tutte lezioni che servono. Adesso dobbiamo trasformare questo entusiasmo in voglia di affrontare il Como per provare a vincere come abbiamo fatto oggi. Dobbiamo essere bravi e non superficiali”.
Sul fattore cambi
“Noi cerchiamo sempre di tenere ritmi alti, cercando di essere aggressivi. Per noi i cambi sono fondamentali. A Marassi è facile entrare con entusiasmo e dobbiamo farlo anche nelle altre partite. Non possiamo prescindere da questo se vogliamo tenere alti i ritmi. I cambi sono fondamentali. Sembra che i giocatori l’abbiano recepito. Chi entra per noi può fare sempre la differenza”.
Sull'importanza di questo successo in vista dei prossimi impegni
“Una vittoria così è importante. Se ti porta il giusto entusiasmo e maggiore cattiveria allora otterremo anche qualcosa di più. Nel secondo tempo non era semplice rimetterla in piedi. Negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi dicendoci che non meritavamo di perdere”.

