Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colpani: "La maglia del Monza ha il suo peso: entriamo in campo e sappiamo di dover vincere"

Colpani: "La maglia del Monza ha il suo peso: entriamo in campo e sappiamo di dover vincere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 1 febbraio 2022, 19:34Serie B
di Claudia Marrone

In onda alla web tv di monza-news.it, nel corso della trasmissione Binario Sport, è intervenuto il centrocampista del Monza Andrea Colpani. Che ha subito scherzato sul mercato da poco concluso: "Non mi ha riguardato! (ride, ndr) A parte gli scherzi, sono felice di stare qua, avevo sottoscritto lo scorso anno un prestito biennale con diritto di riscatto in caso di A, voglio onorarlo".

Si passa quindi all'immediato presente: "Quest'anno, forse rispetto allo scorso anno, abbiamo un gruppo importante, siamo uniti, compatti, ognuno lavora per l'altro e stiamo bene insieme. La società è stata brava a non sgretolare il gruppo che comunque si era creato, e ha messo poi innesti di spessore anche in questo calciomercato di gennaio: bravi ragazzi che si sono integrati in immediato, Mancuso a esempio era appena arrivato in città ed è venuto a cena con la squadra. Ramirez poi è davvero fortissimo, forse il più forte con cui ho giocato, ma non è da dimenticare Balotelli. Se poteva stare ancora in questo Monza? Può giocare ovunque, è un talento incredibile, ma, parere mio, magari soffre a giocare in Italia perché i giornali lo massacrano, all'estero ha la testa più libera". Una nota poi a mister Giovanni Stroppa: "Con Stroppa ho un bellissimo rapporto, c'è molta stima, anche se lui nelle conferenze mi massacra sempre! (ride, nr) Ma lo fa per il mio bene, mi vuol fare crescere".

Prosegue: "La maglia del Monza pesa? Un minimo si, siamo il Monza, e sappiamo che quando entriamo in campo dobbiamo vincere".

La nota conclusiva va poi al suo trascorso atalantino: "La caratteristica che distingue il calcio normale, diciamo così, da quello di mister Gasperini è l'andare a uomo su tutto il campo, e correre per 95' allo stesso modo. Chi mi colpì di più? Ilicic e Papu Gomez".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile