Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cremonese, nei secondi tempi si vola. Rendimento top per Stroppa dopo l’intervallo

Cremonese, nei secondi tempi si vola. Rendimento top per Stroppa dopo l’intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 25 marzo 2025, 18:04Serie B
di Lucio Marinucci

Finora la Cremonese si sta confermando come una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo e in generale come una delle migliori in questa stagione. I grigiorossi hanno infatti recentemente sorpassato anche il Catanzaro, agganciando il quarto posto. Un piazzamento importante, frutto delle resilienza degli uomini di Stroppa.

La Cremonese infatti è la seconda squadra per rendimento nei secondi tempi, dietro sopra all’insuperabile Sassuolo. I lombardi hanno segnato 29 dei 48 gol totali dopo l’intervallo, mantenendo una tendenza che si è sempre più acutizzata con il passare dei mesi. In questo senso infatti 10 degli ultimi 14 gol sono stati siglati nelle seconde frazioni di gioco.

Emblematico è stato l’ultimo successo sul Palermo, dove gli stessi rosanero conducevano 2-0 al 72’, salvo poi vedersi rimontare e perdere 2-3. Anche nell’apoteosi dello scontro diretto contro il Catanzaro la banda di Stroppa aveva chiuso 1-0 al primo tempo, per poi dilagare nel secondo tempo, finendo per vincere addirittura 4-0.
È ancora presto per dire dove potranno arrivare i grigiorossi, ma nella partite che contano tenere la spina attaccata fino ai minuti conclusivi potrebbe rivelarsi un fattore non indifferente. Sabato prossimo l’ostacolo sarà rappresentato cal Cittadella e il buon proposito è dunque quello di continuare a volare, preferibilmente dal 46’ in poi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile