Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Cremonese-Pisa 1-1, le pagelle: Tourè monumentale, Ciofani toglie le castagne dal fuoco

Cremonese-Pisa 1-1, le pagelle: Tourè monumentale, Ciofani toglie le castagne dal fuocoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021 22:42Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Cremonese-Pisa 1-1

CREMONESE

Carnesecchi 6 - Preso in controtempo dal tocco fortuito di Bianchetti, può farci ben poco. Si salva con l'aiuto del palo sul colpo di testa di De Vitis.

Crescenzi 6 - Cerca di tenere maggiormente la posizione rispetto al suo omologo di sinistra per non sbilanciare troppo la squadra. Dal 64' Gaetano 6 - Col suo ingresso in campo aumentano i giri del motore.

Bianchetti 5,5 - Protagonista sfortunato della deviazione che trae in inganno Carnesecchi. Per il resto non sfigura affatto.

Okoli 6,5 - Senso della posizione e marcatura feroce. Si appiccica a Lucca e rende la vita difficile al compagno di Under 21, limitandolo.

Valeri 6,5 - Spinge parecchio dalla propria parte calibrando diversi cross non sfruttati a dovere dai compagni. E va pure al tiro.

Valzania 6 - Parte col piede a tavoletta sull'acceleratore, arrivando sempre per primo sulle seconde palle e raddoppiando su ogni avversario. Cala un po' ma regge.

Fagioli 6,5 - Elegante, danza sul pallone usando la suola e recapita sulla testa di Di Carmine un assist delizioso. Dispensa belle giocate.

Bartolomei 5,5 - Qualche anno fa, ai tempi della Serie C col Pontedera, punì il Pisa con una punizione da distanza siderale. Stavolta non incide. Dal 64' Buonaiuto 6 - Cerca di sfondare a sinistra mettendo pressione agli avversari.

Baez 6 - Si sacrifica ricoprendo non solo il suo ruolo naturale di esterno d'attacco ma anche quello di terzino di spinta. Dall'86' Ciofani 7 - Gli basta una manciata di minuti per lasciare il segno: il gol è un mix di astuzia e opportunismo.

Di Carmine 5 - Gioca sul filo del fuorigioco in attesa della minima distrazione per colpire. Sul gentile omaggio di Fagioli spedisce fuori. Dal 70' Vido 6 - Ex della sfida, si fa vedere subito con un paio di guizzi.

Zanimacchia 6 - La cosa più bella della sua partita la fa liberandosi prima di Birindelli con un tunnel e poi di Tourè con una ruleta. Dal 69' Strizzolo 6 - Dà maggior consistenza al reparto offensivo coi suoi centimetri.

Fabio Pecchia 6,5 - Infoltisce il centrocampo per non soffrire l'inferiorità numerica in mezzo. La sua squadra gioca bene ma concretizza troppo poco in rapporto a quello che produce. Le prova tutte inserendo giocatori offensivi: chiude con il doppio centravanti e l'azzardo paga.

PISA

Nicolas 6,5 - Dopo il brutto pasticcio col Pordenone evita rischi inutili, liberandosi subito del pallone. Dice di no a Ciofani con una super parata ma poi si deve arrendere.

Birindelli 5,5 - Ritrova una maglia da titolare e si mette a macinare chilometri sulla propria corsia. Valeri non gli concede grandi margini di manovra. Dal 55' Hermannsson 5,5 - Dentro per blindare la fascia, lo fa solo in parte.

Leverbe 6 - Sembra avere il radar per la capacità di leggere in anticipo le situazioni. Però su Ciofani non riesce a chiudere in tempo.

Caracciolo 5,5 - Lascia a Leverbe la ribalta, coprendogli le spalle. Di Carmine gli sbuca da dietro ma sbaglia, Ciofani invece non perdona.

Beruatto 6,5 - Sceglie una partita niente male per il primo gol in carriera. E poco importa se la deviazione di Bianchetti risulta determinante.

Tourè 7 - Allarga i tentacoli recuperando palloni in serie e usa tutta la sua fisicità per aiutare la squadra a respingere gli assalti grigiorossi.

De Vitis 6 - Preferito inizialmente a Nagy, non inventa niente ma è prezioso per far girare la palla. Dal 55' Nagy 5,5 - Ingresso timido, non riesce a congelare il possesso.

Marin 6 - Prende un giallo pesante che gli costerà la prossima gara con l'Ascoli ma D'Angelo non vi rinuncia per il ruolo chiave che ricopre.

Gucher 6,5 - Valore aggiunto sui calci piazzati, sembra avere un guanto al posto del piede. Calcia il corner dal quale scaturisce il vantaggio. Dall'86' Mastinu sv

Lucca 6 - Da qualche settimana ha gli occhi di tutti addosso e così tre partite senza segnare diventano notizia. Fa a sportellate con Okoli. Dall'87 Masucci sv

Sibilli 6,5 - Come spesso accade è il primo a calciare in porta e da una sua conclusione deviata in corner da Carnesecchi nasce il vantaggio. Dal 63' Marsura 6 - Qualche buon affondo per allungare la squadra.

Luca D'Angelo 6 - Cambia tre uomini dando continuità alla sua idea di calcio e fino a pochi secondi dalla fine il risultato gli dà ragione. Nella seconda parte della ripresa, complice forse anche un po' di stanchezza, la gestione poteva essere migliore. Resta comunque primo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000