Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-Pisa 1-1, le pagelle: Tourè monumentale, Ciofani toglie le castagne dal fuoco

Cremonese-Pisa 1-1, le pagelle: Tourè monumentale, Ciofani toglie le castagne dal fuocoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021, 22:42Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Cremonese-Pisa 1-1

CREMONESE

Carnesecchi 6 - Preso in controtempo dal tocco fortuito di Bianchetti, può farci ben poco. Si salva con l'aiuto del palo sul colpo di testa di De Vitis.

Crescenzi 6 - Cerca di tenere maggiormente la posizione rispetto al suo omologo di sinistra per non sbilanciare troppo la squadra. Dal 64' Gaetano 6 - Col suo ingresso in campo aumentano i giri del motore.

Bianchetti 5,5 - Protagonista sfortunato della deviazione che trae in inganno Carnesecchi. Per il resto non sfigura affatto.

Okoli 6,5 - Senso della posizione e marcatura feroce. Si appiccica a Lucca e rende la vita difficile al compagno di Under 21, limitandolo.

Valeri 6,5 - Spinge parecchio dalla propria parte calibrando diversi cross non sfruttati a dovere dai compagni. E va pure al tiro.

Valzania 6 - Parte col piede a tavoletta sull'acceleratore, arrivando sempre per primo sulle seconde palle e raddoppiando su ogni avversario. Cala un po' ma regge.

Fagioli 6,5 - Elegante, danza sul pallone usando la suola e recapita sulla testa di Di Carmine un assist delizioso. Dispensa belle giocate.

Bartolomei 5,5 - Qualche anno fa, ai tempi della Serie C col Pontedera, punì il Pisa con una punizione da distanza siderale. Stavolta non incide. Dal 64' Buonaiuto 6 - Cerca di sfondare a sinistra mettendo pressione agli avversari.

Baez 6 - Si sacrifica ricoprendo non solo il suo ruolo naturale di esterno d'attacco ma anche quello di terzino di spinta. Dall'86' Ciofani 7 - Gli basta una manciata di minuti per lasciare il segno: il gol è un mix di astuzia e opportunismo.

Di Carmine 5 - Gioca sul filo del fuorigioco in attesa della minima distrazione per colpire. Sul gentile omaggio di Fagioli spedisce fuori. Dal 70' Vido 6 - Ex della sfida, si fa vedere subito con un paio di guizzi.

Zanimacchia 6 - La cosa più bella della sua partita la fa liberandosi prima di Birindelli con un tunnel e poi di Tourè con una ruleta. Dal 69' Strizzolo 6 - Dà maggior consistenza al reparto offensivo coi suoi centimetri.

Fabio Pecchia 6,5 - Infoltisce il centrocampo per non soffrire l'inferiorità numerica in mezzo. La sua squadra gioca bene ma concretizza troppo poco in rapporto a quello che produce. Le prova tutte inserendo giocatori offensivi: chiude con il doppio centravanti e l'azzardo paga.

PISA

Nicolas 6,5 - Dopo il brutto pasticcio col Pordenone evita rischi inutili, liberandosi subito del pallone. Dice di no a Ciofani con una super parata ma poi si deve arrendere.

Birindelli 5,5 - Ritrova una maglia da titolare e si mette a macinare chilometri sulla propria corsia. Valeri non gli concede grandi margini di manovra. Dal 55' Hermannsson 5,5 - Dentro per blindare la fascia, lo fa solo in parte.

Leverbe 6 - Sembra avere il radar per la capacità di leggere in anticipo le situazioni. Però su Ciofani non riesce a chiudere in tempo.

Caracciolo 5,5 - Lascia a Leverbe la ribalta, coprendogli le spalle. Di Carmine gli sbuca da dietro ma sbaglia, Ciofani invece non perdona.

Beruatto 6,5 - Sceglie una partita niente male per il primo gol in carriera. E poco importa se la deviazione di Bianchetti risulta determinante.

Tourè 7 - Allarga i tentacoli recuperando palloni in serie e usa tutta la sua fisicità per aiutare la squadra a respingere gli assalti grigiorossi.

De Vitis 6 - Preferito inizialmente a Nagy, non inventa niente ma è prezioso per far girare la palla. Dal 55' Nagy 5,5 - Ingresso timido, non riesce a congelare il possesso.

Marin 6 - Prende un giallo pesante che gli costerà la prossima gara con l'Ascoli ma D'Angelo non vi rinuncia per il ruolo chiave che ricopre.

Gucher 6,5 - Valore aggiunto sui calci piazzati, sembra avere un guanto al posto del piede. Calcia il corner dal quale scaturisce il vantaggio. Dall'86' Mastinu sv

Lucca 6 - Da qualche settimana ha gli occhi di tutti addosso e così tre partite senza segnare diventano notizia. Fa a sportellate con Okoli. Dall'87 Masucci sv

Sibilli 6,5 - Come spesso accade è il primo a calciare in porta e da una sua conclusione deviata in corner da Carnesecchi nasce il vantaggio. Dal 63' Marsura 6 - Qualche buon affondo per allungare la squadra.

Luca D'Angelo 6 - Cambia tre uomini dando continuità alla sua idea di calcio e fino a pochi secondi dalla fine il risultato gli dà ragione. Nella seconda parte della ripresa, complice forse anche un po' di stanchezza, la gestione poteva essere migliore. Resta comunque primo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile