Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Grosso: "Tenteremo di invertire la rotta del Cosenza... per invertire anche la nostra"

Frosinone, Grosso: "Tenteremo di invertire la rotta del Cosenza... per invertire anche la nostra"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 15 ottobre 2021, 12:32Serie B
di Claudia Marrone

Dopo la sosta per le Nazionali, riprende il campionato di Serie B, con il Frosinone subito impegnato in una delicata trasferta, che porterà gli uomini di mister Fabio Grosso in quel di Cosenza. Della gara, nella consueta conferenza pre partita, ne ha parlato proprio l'allenatore gialloblù: "Le soste servono per lavorare, per recuperare, per riprendere le giuste energie e stare col piede sull'acceleratore: per dire quanto è stata importante è presto, lo vedremo nelle gare a venire, ma quel che è certo è che i ragazzi hanno lavorato molto bene, ci stiamo preparando alla grande per fare una gara al top a Cosenza, su un campo impegnativo. Tutte le gare che arrivano sono importanti, noi partiamo per prendere il bottino pieno, consapevoli delle insidie che ci attendono: hanno ottenuti tanti punti i calabresi, specie in casa, ma noi abbiamo le qualità per fronteggiarli, dobbiamo esser bravi a metterle in campo".

Andando poi all'avversario: "Il Cosenza, pur essendosi costruita sul finale per le note vicissitudini passate, ha già una ben precisa identità, è giovane e frizzante. E' una squadra che sa giocare a calcio, ama difendersi ma sa anche ripartire: sappiamo che tipo di partita sarà, in casa come ho detto hanno sempre fatto bene ma noi cercheremo di invertire la loro rotta per invertire anche la nostra".

Nota conclusiva sulla sua formazione: "Aver ritrovato Maiello ci apre a più soluzioni, quelle non mancano, e di volta in volta cercheremo di provare a fare la formazione migliore per la gara che verrà. Sarà importante avere comunque il giusto equilibrio per cercare di fare una gara gagliarda e di valore, con quelle è molto possibile uscire con un risultato positivo. Assenti? Mi auguro che Szyminski possa essere a disposizione, è tornato ad allenarsi parzialmente con noi: a ogni modo abbiamo anche in questo caso le soluzioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile