Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Frosinone, sospiro di sollievo per Raimondo: nessuna lesione, solo un sovraccarico

Frosinone, sospiro di sollievo per Raimondo: nessuna lesione, solo un sovraccaricoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 19:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Sospiro di sollievo in casa Frosinone calcio. C'era apprensione sulle condizioni fisiche dell'attaccante Antonio Raimondo, uscito dal campo in anticipo per un problema muscolare durante l'amichevole del 31 luglio contro il Casarano.

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il giocatore hanno dato esito negativo: non c'è nessuna lesione. Si tratta solo di un sovraccarico dovuto al lavoro di preparazione. A scopo precauzionale, Raimondo non è stato impiegato nell'amichevole di ieri contro il Rieti.

La speranza è che il giovane attaccante possa tornare presto a disposizione dell'allenatore per proseguire al meglio la sua preparazione in vista della nuova stagione. Lo riporta TuttoFrosinone.

Le parole di Alvini dopo l'amichevole con il Rieti
Mister, ancora una prova positiva. Ci può dare le sue impressioni su questa partita?
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, giocando con ritmo. Abbiamo segnato due reti ma potevamo fare qualcosa di più. È stata una settimana pesante di lavoro e sapevo che dal punto di vista fisico avremmo avuto una risposta diversa. Però l’atteggiamento e la prova sostenuta mi lasciano soddisfatto. Ci sono tanti aspetti ancora da migliorare ma sono contento”.

Anche se sono amichevoli, non subire gol per tre partite e andare ripetutamente a segno, sono indicazioni positive?
“La squadra è stata corta e aggressiva, ha gestito meglio la palla nella prima frazione di gioco. Nella seconda parte della gara sono entrati tanti ragazzi giovani che forse devono ancora migliorarsi. Però non aver preso gol anche oggi, è un dato significativo. Quello che mi interessava era vedere l’atteggiamento e vedere un’identità di squadra. Nel complesso sono contento”.

Come si lavorerà in questi giorni in vista dell’importante sfida di Coppa Italia e del conseguente inizio di campionato?
“Domani avremo una giornata libera, poi ci saranno tre giorni importanti e un’amichevole di livello contro una squadra molto forte e credo che sarà un buon banco di prova. Quindi sarà una settimana molto importante per noi. Successivamente avremo la partita di coppa ma sarà tutto un altro discorso. Dobbiamo concentrarci per fare bene i prossimi tre giorni, in modo da arrivare preparati all’amichevole di venerdì che è molto importante”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile