Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Cosa manca al Cosenza - Ancora tre innesti: portiere, difensore e attaccante

Cosa manca al Cosenza - Ancora tre innesti: portiere, difensore e attaccante TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 agosto 2022, 20:49Serie B
di Tommaso Maschio

Mancano due settimane alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

Dopo la salvezza ai play out in casa calabrese sono cambiate molte cose, a partire dal direttore sportivo e dal tecnico. Il mercato ha portato diversi innesti in avanti, dove è rimasto il totem Larrivey, con il centravanti Butic e i fantasisti D’Urso e Brignola a potenziare il reparto. Dietro invece sono arrivati Rispoli e Meroni, mentre Brescianini è un innesto per la mediana.

COSA MANCA - Si lavora ad almeno tre innesti: Marson fra i pali e Gozzi in difesa sono i due nomi più caldi, mentre per l’attacco si studia il profilo di Merola, giocatore che può ricoprire più ruoli ed è reduce da un’ottima stagione a Foggia che ha acceso molti riflettori di mercato su di lui.

TRASFERIMENTI UFFICIALI

Acquisti: Christian D'Urso (Perugia), Enrico Brignola (Benevento), Pietro Martino (Foggia), Andrea Rispoli (svincolato), Marco Nasti (Milan), Karlo Butic (Pordenone), Andrea Meroni (Sassuolo), Alessandro Lai (svincolato), Marco Brescianini (Milan)
Cessioni: Luca Pandolfi (Juve Stabia), Gianlugi Sueva (Olbia)