Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La FIGC chiude le indagini sul caso Foti-Samp: rischio deferimento e squalifica per il tecnico

La FIGC chiude le indagini sul caso Foti-Samp: rischio deferimento e squalifica per il tecnicoTUTTO mercato WEB
Tommaso Maschio
Oggi alle 12:56Serie B
Tommaso Maschio

La Procura Federale della FIGC ha chiuso le indagini sul tecnico della Sampdoria Salvatore Foti in merito alle presunte irregolarità legate alla sua posizione di vice allenatore e al suo ruolo nello staff blucerchiato e le sensazioni non sembrano essere positive per i blucerchiati stando a quanto si legge su Il Secolo XIX in edicola. Nelle settimane scorse infatti la Procura Federale ha attenzionato i comportamenti dello staff blucerchiato sia in partita sia in allenamento raccogliendo materiale per formalizzare le violazioni.

A Foti infatti viene contestato il fatto di svolgere le mansioni di primo allenatore pur non avendo l’abilitazione a farlo visto che il suo patentino UEFA A gli concede solo di rivestire il ruolo di vice a differenza di Angelo Gregucci che è in possesso del patentino UEFA PRO, a cui viene però contestato il contrario. Il procedimento prevede che i due nominino un avvocato difensore – saranno Antonio Romei e Francesco de Gennaro – e presentino eventuali memorie difensive o la disponibilità a essere nuovamente sentiti dalla Procura dopo i colloqui andati in scena a Bogliasco a metà dicembre.

Sia Foti, sia Gregucci rischiano il deferimento e una squalifica nelle prossime settimane, ma è possibile anche un patteggiamento, che nel caso dell’ex attaccante vorrebbe dire impedirgli di partecipare al superconcorso di Coverciano del prossimo settembre rimandando tutto al 2027. A rischiare sono anche il presidente Matteo Manfredi e il CEO sport Jesper Fredberg oltre ovviamente il club per responsabilità oggettiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile