Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Samp si gode un De Luca finalmente sbocciato: sette gol nell'ultimo mese

La Samp si gode un De Luca finalmente sbocciato: sette gol nell'ultimo meseTUTTO mercato WEB
martedì 2 aprile 2024, 11:04Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo una prima parte di stagione non troppo brillante, al pari della squadra, nel nuovo anno l’attaccante Manuel De Luca sembra aver cambiato passo e nell’ultimo mese ha trovato una continuità anche realizzativa che fa ben sperare la Sampdoria in vista di un rush finale che le vede in piena corsa per i play off dopo essere stata a lungo a battagliare nei bassifondi della classifica.

Nella prima metà della stagione infatti De Luca aveva giocato poco, solo due volte titolare da agosto a novembre, trovando poi la maglia nell’undici iniziale solo a inizio dicembre. Un gol, contro la Reggiana a metà dicembre, e due assist erano il suo bottino nel 2023 raccolto in 15 presenze. Un po' poco per il classe ‘98 che con l’arrivo del nuovo anno sembra essersi trasformato fino a diventare più incisivo in avanti anche grazie a una continuità che gli era mancata.

Sempre titolare, a esclusione della sfida contro il Pisa il 10 febbraio, il classe '98 ritrova il gol contro il Venezia alla prima del nuovo anno per poi restare a secco per oltre un mese fino alla crescita iniziata a fine febbraio: gol col Cosenza il 23, poi doppietta contro la Feralpisalò, un’altra rete contro l’Ascoli e infine la tripletta di ieri: in totale 7 gol in sei gare con anche un altro assist all’attivo che portano il bottino totale a nove reti e quattro assist in 27 presenze. Pirlo e tutto l’ambiente blucerchiato sperano che questo magic moment continui per puntare con decisione a un posto nei play off e a un finale di stagione da protagonisti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile